Una Lucid Air ha preso fuoco mentre era parcheggiata

Avatar photo
Secondo Lucid Motors non sarebbe colpa della batteria
Lucid Air

Una Lucid Air Pure ha preso fuoco durante un evento dimostrativo dell’azienda negli Stati Uniti, ma i primi rapporti indicano che l’incendio non era correlato alla batteria dell’auto elettrica. L’incidente è avvenuto sabato 10 giugno a Longwood, in Florida, con un portavoce di Lucid che ha affermato che la società ha avviato un’indagine tecnica completa.

Una Lucid Air Pure ha preso fuoco durante un evento dimostrativo dell’azienda negli Stati Uniti

L’indagine è ancora in corso, ma i risultati finora indicano che l’incendio non ha coinvolto il pacco batteria ad alta tensione, poiché l’incendio si trova sul lato anteriore sinistro dell’Air. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente e l’Air è stato l’unico ad essere danneggiato.

L’auto era parcheggiata alcune file dietro altri veicoli durante una dimostrazione di diverse versioni della gamma di Lucid Air, con un conducente che diceva: “Mentre mi stavo godendo l’Air Grand Touring proprio prima del giro di prova, il modello base parcheggiato alcune corsie indietro ha iniziato a fumare mentre era fermo. Il fumo ha preso fuoco e il veicolo ha preso fuoco.”

Guardando il danno, che sembra essere concentrato attorno al quarto anteriore sinistro dell’auto, qualcuno ipotizza che la batteria più grande che alimenta l’auto sia coinvolta in questo incendio. In questi casi, i veicoli tendono ad essere completamente distrutti dall’incendio e di solito richiedono una risposta più approfondita da parte dei vigili del fuoco.

Vale la pena notare che se l’incendio è stato causato dalla batteria, i veicoli tendono ad essere completamente distrutti dall’incendio e richiedono una risposta più approfondita da parte dei vigili del fuoco. Questo è solo l’ultimo caso di un incendio che coinvolge una vettura elettrica senza che vi sia stato un qualche incidente che lo abbia provocato.

Lucid Air

In teoria secondo studi vari le auto elettriche dovrebbero essere molto meno propense a prendere fuoco rispetto alle vetture a combustione ma questi casi sempre più diffusi lasciano perplessi appassionati e addetti ai lavori. Vedremo dunque cosa emergerà in proposito.

Marca:    Argomento: 
Share to...