Tesla: un video trapelato mostra un nuovo prototipo segreto

Avatar photo
Tesla

Nelle scorse ore sul web è trapelato un video che sembra mostrare un prototipo segreto di Tesla. Questo prototipo è un veicolo multi-passeggero con carrozzeria trasparente. Ha un rivestimento in vetro e, a quanto pare, è un prototipo progettato per la società di Elon Musk, The Boring Company di Las Vegas. Sembra avere una capacità di 11 passeggeri più il conducente. I suoi pannelli trasparenti sono sostenuti da un telaio metallico, mentre la sua porta è del tipo a bus scorrevole. Si può vedere che è dotato di ruote nere probabilmente prese in prestito dalla Tesla Model 3.

Tesla: in un video il prototipo del futuro robotaxi?

Il modello sembra una versione più voluminosa del robotaxi di Tesla, presentato ufficialmente qualche tempo fa. Il video del prototipo – presumibilmente elettrico – è stato condiviso su Twitter da Jacob Orth a Las Vegas. Ha già raccolto oltre 200.000 visualizzazioni e non è ancora chiaro se si tratti di un’opera di The Boring Company. Tesla ha da tempo annunciato che sta lavorando alla produzione di un furgone/LCV e/o di un robotaxi, anche se molto probabilmente il veicolo nella foto non arriverà alla produzione.

Ricordiamo che ci sono stati diversi segnali che Tesla sta cercando di espandersi nel ” trasporto urbano ad alta densità di passeggeri ” almeno dal 2016. Elon Musk ha anche affermato in precedenza che The Boring Company darebbe la priorità alle persone rispetto alle auto, il che significa un dispositivo di trasporto in grado di trasportare più persone delle sue berline Tesla potrebbero dunque apparire in futuro con lo scopo di raggiungere questo obiettivo.

Tesla

Avrebbe anche senso per due società guidate da Elon Musk sostenersi a vicenda con tecnologia, ricerca e sviluppo e potere d’acquisto condivisi. La navetta mostrata nel video è probabilmente un primo prototipo di ingegneria che si trova ancora nella sede di TBC a Las Vegas. Vedremo dunque a proposito di questo curioso avvistamento che novità arriveranno nei prossimi giorni.

Marca:    Argomento: 
Share to...