Dacia ti aiuta anche a organizzare il bagagliaio con la sua app in realtà aumentata

Questa novità si inserisce all’interno di un più ampio percorso intrapreso da Dacia, da sempre sinonimo di praticità e razionalità.
Dacia Boot Organiser Dacia Boot Organiser

Addio ai rompicapo da valigia e ai giochi di incastri nel vano posteriore dell’auto. Dacia ha appena lanciato una nuova funzione in realtà aumentata che cambia il modo di caricare il bagagliaio.

Advertisement

Si chiama Boot Organiser, ed è l’ultima innovazione integrata all’interno dell’app Dacia AR, disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS. Il tutto, per rendere semplice e intuitivo un compito che, specie per chi viaggia spesso o trasporta oggetti ingombranti, può diventare frustrante. L’app, infatti, aiuta a ottimizzare lo spazio nel portabagagli, indicando all’utente dove posizionare ogni singolo oggetto.

Advertisement

Grazie alla realtà aumentata, è possibile visualizzare sullo schermo dello smartphone una simulazione realistica del baule della propria Dacia, completa di istruzioni su come sistemare valigie, attrezzature sportive, sacchi a pelo, tavole da surf e persino sci.

Dacia Boot Organiser

Il sistema è già dotato di preset tematici pensati per diverse esigenze, tra cui scenari come “campeggio”, “trasloco” o “vacanze in famiglia”, ma offre anche la possibilità di aggiungere manualmente oggetti non presenti nella lista predefinita. Il risultato offerto dall’app Dacia è un’assistenza personalizzata che trasforma lo smartphone in un vero e proprio assistente da carico intelligente.

Questa novità si inserisce all’interno di un più ampio percorso intrapreso da Dacia, da sempre sinonimo di praticità e razionalità, che mira a potenziare la digital experience degli automobilisti.

Advertisement

Oltre al Boot Organiser, un altro esempio tangibile è l’app Dacia Travel Companion, progettata per migliorare la qualità dei viaggi su strada. Questa applicazione propone soste consigliate, tiene sotto controllo i livelli di attenzione del guidatore, analizzando espressioni facciali e cicli del sonno, e si integra perfettamente con sistemi di navigazione come Google Maps, Waze e Apple Maps.

Dacia duster

Il futuro della mobilità secondo Dacia passa attraverso un ecosistema digitale completo, dove lo smartphone diventa un vero e proprio hub personale da cui gestire tutte le funzioni del veicolo con un solo account.

X