in

Dodge Charger SRT Hellcat: Armormax annuncia una versione blindata con trazione integrale

Ecco una edizione speciale della berlina americana da 707 CV con carrozzeria blindata

Dodge Charger SRT Hellcat Armormax

Armormax, una società molto famosa in America conosciuta per i suoi veicoli blindati, ha annunciato nelle scorse ore una nuova vettura, ossia la Dodge Charger SRT Hellcat. La berlina sportiva del marchio americano rivista dalla società con sede nello Utah è stata corazzata con diversi livelli di protezione a seconda delle esigenze del cliente.

In tutto questo, però, è presente una caratteristica che attira davvero l’attenzione: la disponibilità con trazione integrale. Naturalmente, Fiat Chrysler Automobiles non ha mai offerto la trazione AWD sui suoi modelli Hellcat usciti dalla fabbrica. Armormax ha dichiarato che è in grado di equipaggiare la Dodge Charger SRT Hellcat con la trazione integrale grazie a un processo di conversione interno.

Dodge Charger SRT Hellcat Armormax

Dodge Charger SRT Hellcat: ecco la versione di Armormax con rivestimento antiproiettile

Con questa modifica, i 707 CV erogati dal potente motore Hemi V8 da 6.2 litri ora vengono ripartiti su tutt’e 4 le ruote e non più sulle sole due posteriori. Questa modifica potrebbe rendere la Armormax Charger SRT Hellcat una vettura desiderabile da parecchi utenti. L’azienda ha installato anche dei lampeggianti della polizia, un vetro antiproiettile, una push bar e dei pneumatici run-flat.

Il rivestimento antiproiettile è disponibile in 4 livelli di protezione balistica: B4, B5, B6 e B7. Le decalcomanie in fibra di carbonio completano il pacchetto che quasi sicuramente nessun criminale vorrebbe mai incontrare. Armormax ha aggiunto delle protezioni anche a batteria, radiatore, serbatoio del carburante e centralina.

Dodge Charger SRT Hellcat Armormax

Purtroppo non è ancora chiaro quanto peso è stato aggiunto da tutte queste caratteristiche ma sicuramente il suo propulsore sovralimentato sarà in grado di gestirlo. L’azienda propone altre cose che includono un dispositivo di ascolto esterno per le operazioni segrete e una copertura per proteggersi dalle esplosioni delle bombe.

Il prezzo è su base individuale ma possiamo immaginare che la somma complessiva possa facilmente superare i 100.000 dollari, soprattutto se si sceglie la trazione integrale. Vi ricordiamo che la Dodge Charger SRT Hellcat 2018 viene proposta ad un prezzo di partenza di 65.345 dollari.

Lascia un commento