in ,

FCA lancia Jeep Compass in Corea

La nuova Jeep Compass fa finalmente il suo debutto nell’importante paese asiatico

fca

FCA Corea nelle scorse ore ha lanciato nel paese asiatico il nuovo Suv compatto Jeep Compass. Con questo modello il brand statunitense del gruppo Fiat Chrysler Automobiles  guarda con estremo interesse al segmento dei SUV compatti che in Corea è in piena espansione. Al pari di quanto avviene nel resto del mondo anche in Corea il SUV Compass si  andrà a collocare nella gamma di Jeep tra Renegade e Cherokee. I clienti coreani saranno introdotti per la prima volta al nuovissimo modello a benzina nella versione all-new Compass Longitude 2.4 e all-new Compass Longitude Limited 2.4. 

Jeep Compass sbarca in Corea e FCA spera di incrementare le sue vendite nell’importante paese asiatico

Secondo i dati di FCA. lo scorso anno sono state vendute oltre 260 mila unità di Jeep Compass in Cina, Brasile, India, Italia e Germania. Secondo i dati della Korea Automobile Importers & Distributors Association, il mercato dei SUV compatti importati è cresciuto del 6,1 per cento su base annua nella prima metà di quest’anno. Un totale di 37.884 unità sono state vendute nel periodo citato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Dunque per il nuovo modello di Jeep non c’è momento migliore per essere lanciato su quel mercato. 

Jeep Compass

Il debutto di Jeep Compass in Corea viene considerato molto importante dal brand americano di Fiat Chrysler Automobiles che punta entro fine anno a raggiungere quota 2 milioni di immatricolazioni annue. Questo modello sta fornendo un grosso contributo alla causa vendendo bene in tutti i mercati in cui ha debuttato. I dirigenti di FCA credono che lo stesso possa avvenire anche in Corea del Sud. 

Lascia un commento