in

Nuova Jeep a sette posti trapela nelle ultime foto spia

Il nome ufficiale del misterioso SUV conterrà le lettere ER

Nuova Jeep a sette posti foto spia

Un noto sito Web brasiliano ha pubblicato nelle scorse ore delle nuove foto spia dell’ultimo prototipo del nuovo SUV Jeep a sette posti conosciuto internamente come Progetto 598. In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il veicolo sarà svelato ufficialmente nel corso dell’ultimo trimestre del 2021 e sarà proposto con i motori turbo 1.3 da 180 CV e turbodiesel 2.0 da 203 CV.

Il nome ufficiale deve essere ancora svelato dalla casa automobilistica statunitense ma sappiamo che conterrà le lettere ER, aprendo la possibilità al ritorno della denominazione Commander.

Nuova Jeep a sette posti foto spia
Nuovo SUV Jeep a sette posti tre quarti posteriore

Nuova Jeep a sette posti: un prototipo completamente camuffato mostra il prossimo SUV a tre file

Ritornando agli scatti “rubati”, possiamo vedere che il cofano motore e i parafanghi sono gli stessi della Compass 2022. Le differenze principali riguardano il nuovo paraurti anteriore e i fari leggermente ridisegnati. La griglia a sette barre presenta una forma a nido d’ape e ha un rigonfiamento verso l’interno proprio come visto sulla Grand Cherokee L.

Ben evidenti anche i fari fendinebbia con la differenza che le luci sono posizionate centralmente sulla Jeep 598. Non manca una presa d’aria sulla parte inferiore con piccoli rettangoli e angoli arrotondati. La presunta Jeep Commander a sette posti avrà un piccolo finestrino sul montante C il quale permetterà al conducente di rendere più semplici le manovre.

Nuova Jeep a sette posti foto spia

Sulla parte posteriore, il nuovo SUV compatto a tre file avrà un cofano del bagagliaio verticale e dei fari con una forma molto simile a quella vista sulla nuova Compass, anche se si fondono con il cofano del bagagliaio e dispongono della tecnologia LED. Inoltre, il Progetto 598 avrà la targa alloggiata nel cofano del bagagliaio.

Secondo gli ultimi rumor emersi su Internet, il cruscotto della nuova Jeep a sette posti sarà identico a quello della Compass 2022. Ciò significa che troveremo un display da 10.25 pollici di tipo touch per il sistema di infotainment con due prese d’aria presenti ai lati e un rivestimento in materiale gommato. La parte centrale potrebbe cambiare colore a seconda della versione scelta.

Per quanto riguarda il lato sicurezza, la nuova Jeep a sette posti proporrà caratteristiche come l’avviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza, il monitoraggio del cambio di corsia con correzione attiva e il cruise control attivo. Inoltre, il veicolo dovrebbe avere il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e il controllo automatico degli abbaglianti.

Lascia un commento