in

Alfa Romeo Sauber F1 Team: presentata la nuova monoposto C37 | Ufficiale

Ecco la nuova monoposto che segna il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1

Alfa Romeo Sauber F1 Team ha presentato, nella giornata di oggi, la nuova monoposto C37 che gareggerà nel corso dell’edizione 2018 del campionato di Formula 1 al via il mese prossimo. A portare in pista le due vetture del team saranno Marcus Ericsson e Charles Leclerc. Per dare un’occhiata da vicino a tutti i dettagli della nuova monoposto del team potete consultare la galleria che trovate a fine articolo. Il debutto in pista della nuova C37 avverrà tra pochissimi gironi. Il prossimo 26 febbraio sono in programma i primi test invernali ufficiali a Barcellona. 

Le immagini ufficiali diffuse oggi vanno a confermare, in gran parte, quanto visto con la concept car presentata lo scorso dicembre, subito dopo l’annuncio della partnership tra Alfa Romeo e Sauber ed il debutto del nuovo Alfa Romeo Sauber F1 Team. La monoposto presenta una livrea bianca e rossa con il marchio Alfa Romeo in bella vista in diversi punti della carrozzeria. Nella parte più alta vi è anche l’immancabile Quadrifoglio, simbolo delle versioni più sportive delle vetture Alfa Romeo. 

Ecco quanto dichiarato dal Team Principal Frédéric Vasseur, in occasione della presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Sauber C37, in merito agli obiettivi stagionali del nuovo team: “Il nostro obiettivo per il 2018 è chiaro: vogliamo recuperare il gap rispetto agli altri team e migliorare le nostre prestazioni nel corso della stagione. Abbiamo messo molto impegno ed energia nello sviluppo della C37″

Continua Vasseur: “Voglio ringraziare i nostri partner e i nostri tifosi per il supporto continuo. Il ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 rappresenta un’altra pietra miliare nella storia del team, e sono orgoglioso che un marchio storico così importante abbia scelto noi per riproporsi nel nostro sport. Siamo impazienti di iniziare la stagione 2018 con le insegne della scuderia Alfa Romeo Sauber F1”

 

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento