in

Fiat Chrysler Automobiles: nello stabilimento serbo potrebbe essere prodotto un nuovo modello

La fabbrica serba di Fiat Chrysler Automobiles potrebbe accogliere la produzione di una nuova auto

Fiat Chrysler Automobiles stabilimento Serbia

Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete delle interessanti indiscrezioni provenienti dalla Serbia per quanto riguarda il futuro dello stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles. Molti di voi sicuramente sapranno che il gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne dispone di una fabbrica a Kragujevac.

Alcuni rumor emersi sostengono che proprio in questa fabbrica ben presto la Fiat 500L potrebbe essere affiancata da un altro veicolo. Si tratterebbe di un nuovo modello non presente nella gamma del brand torinese. Alcuni sostengono che la storica casa automobilistica italiana potrebbe produrre in questo sito la nuova generazione di Fiat Punto.

Fiat Chrysler Automobiles stabilimento Serbia

Fiat Chrysler Automobiles: la fabbrica di Kragujevac potrebbe accogliere la produzione di una nuova vettura

Il nuovo veicolo sarebbe prodotto utilizzando la stessa piattaforma della Argo, commercializzata in Brasile, ma esteticamente molto diversa. Altri, invece, ipotizzano che in Serbia potrebbe essere prodotto in futuro un SUV.

Infatti, nei giorni scorsi è emersa su Internet un’interessante notizia che riguarda proprio Fiat la quale starebbe lavorando su due nuovi Sport Utility Vehicle pronti al debutto nei prossimi anni. Naturalmente, in questo momento parliamo soltanto di indiscrezioni poiché non vi è ancora nulla di ufficiale.

Dato che lo stabilimento serbo riesce a produrre ogni anno 185.000 vetture, non sarebbe un problema produrre un altro veicolo da affiancare alla Fiat 500L. Sicuramente avremo maggiori informazioni al riguardo il 1 giugno quando Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo Fiat Chrysler Automobiles.