in

FCA supera Ford e diventa il quarto costruttore in Europa a febbraio

Grazie ad un bimestre gennaio-febbraio da record in Europa, chiuso con un totale di 153.645 unità vendute ed un eccellente +18,5% (il mercato europeo si è fermato a +10,1%), il gruppo FCA supera Ford e diventa il quarto costruttore, per unità vendute, sul mercato europeo dietro a Volkswagen, PSA e Renault. Si tratta di un risultato importante che rientra nel programma di crescita del gruppo italo-americano in vista del 2018. A febbraio, le vendite di FCA hanno toccato quota 114.845 con una crescita del +18,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

A trainare le vendite di FCA è, naturalmente, il marchio Fiat che chiude il secondo mese dell’anno in crescita del +24,4%. Il primo bimestre del 2016 si chiude per il marchio italiano con una crescita del +19%. Al momento, Fiat è il settimo brand per unità vendute in Europa. Tra i singoli modelli, registriamo risultati da record per la Fiat Panda, che con 18 mila immatricolazioni cresce del +35% rispetto al febbraio dello scorso anno. Bene anche la 500 che raggiunge quota 13 mila immatricolazioni con una crescita del +1,2%. Da segnalare anche il successo commerciale della Fiat Tipo che ha già raggiunto quota 22 mila ordini in attesa dell’arrivo sul mercato delle varianti station wagon e 5 porte.

Jeep Renegade

Continua, anche a febbraio, il programma di crescita di Jeep che chiude con un +23,9% rispetto ai dati del febbraio del 2015. Il dato parziale relativo al 2016 del marchio americano evidenzia una crescita del +28,2% rispetto allo scorso anno. Da registrare a febbraio la crescita della Renegade (+44%) e della Grand Cherokee (+18%). Risultati positivi anche dal marchio Lancia che, grazie alle ottime performance della Ypsilon, raggiunge un ottimo +15,9% a febbraio con un dato parziale annuo pari a +9,2%. Più contenuta, invece, la crescita di Alfa Romeo che migliora a febbraio del +8,6% grazie soprattutto alla spinta data dalla Giulietta (+14%). Tutti i dettagli sulle vendite di Alfa Romeo sono disponibili nel nostro speciale d’approfondimento: Alfa Romeo: Vendite in crescita in Europa a febbraio (+8,6%), bene la Giulietta (+14%)

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti e le novità legati ai dati di vendita di FCA e dei vari marchi del gruppo in Europa.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento