Rolls-Royce prepara lista nera per i clienti che vendono la loro Spectre a scopo di lucro

Avatar photo
Lo ha annunciato il CEO dell’azienda Torsten Müller-Otvosch, citato da Car Dealer Magazine
Rolls-Royce Spectre

Rolls-Royce inserirà nella lista nera tutti i clienti che acquistano il primo modello elettrico Spectre del marchio e poi lo vendono a scopo di lucro. Lo ha annunciato il CEO dell’azienda Torsten Müller-Otvosch, citato da Car Dealer Magazine. Durante il lancio dell’auto elettrica in California, il capo della casa inglese ha spiegato che chiunque voglia mettere le mani sulla Spectre deve prima fare domanda per l’auto e poi, se è fortunato, ottenere uno spazio per l’ordine. Tuttavia, se il cliente decide di rinunciare al veicolo elettrico e lo rivende, non riceverà mai più un’auto direttamente da Rolls-Royce.

Rolls-Royce Spectre: in lista nera i clienti che acquistano la prima auto elettrica per speculare

Müller-Otvosch ha aggiunto che Rolls-Royce inizierà le consegne della Spectre nel quarto trimestre del 2023. Al momento, l’interesse per l’auto elettrica è enorme, con il 40 per cento di coloro che vogliono possederla che sono nuovi clienti del marchio. A causa dell’elevata domanda di Spectre, sarà probabilmente necessario un aumento dei volumi di produzione, ha aggiunto il capo del produttore britannico.

Nonostante le minacce di Rolls-Royce, alcuni concessionari di automobili sono fermamente convinti che nessuno possa impedire ai clienti di fare quello che vogliono con la propria auto una volta che l’hanno posseduta. Il rivenditore di auto di lusso britannico Tom Hartley ha ammesso di essere in trattative con due proprietari di Spectre per acquistare le loro auto, con ciascuno di loro che riceve 50.000 sterline in più rispetto a quanto hanno pagato per l’auto elettrica.

Spectre è la prima vettura elettrica in assoluto prodotta dalla casa automobilistica britannica. La coupé, che potrà contare su un propulsore da ben 585 CV, apre la strada all’elettrificazione dell’intera gamma della casa, che dovrebbe essere completata entro il 2030. La nuova Spectre presenta delle misure molto generose, smorzate solamente dal taglio coupé. La prima auto elettrica del marchio inglese infatti si caratterizza per avere una lunghezza di oltre 5,45 metri, mentre altezza e larghezza misurano rispettivamente 156 e 208 cm. Il passo da 3,21 metri, poi, è garanzia di tanto spazio nell’abitacolo, per il massimo comfort dei 4 passeggeri.

Per quanto riguarda il design della nuova Rolls-Royce Spectre esso rappresenta una sorta di mix tra un profondo rinnovamento e il mantenimento degli elementi tipici della casa inglese. Il design è stato pensato per dare gioia alla vista, ma anche allo scopo di garantire la miglior aerodinamica possibile, come è possibile evincere dalla statuetta Spirit of Ecstasy che, pur continuando ad essere disposta sul frontale dell’auto, dopo 111 anni viene ridisegnata, con l’obiettivo di far scendere il coefficiente Cx a 0,25. Per quanto concerne la parte anteriore sicuramente una cosa che colpisce molto sono gli inediti gruppi ottici Led oscurati che affiancano la mastodontica mascherina, le cui dimensioni crescono ulteriormente rispetto ai modelli precedenti del marchio e che viene illuminata da 22 appositi Led.

Anche nell’abitacolo di questo modello i due elementi che maggiormente caratterizzano gli interni sono lusso e tecnologia. Sicuramente una delle cose che spicca maggiormente è la presenza dell’illuminazione Starlight, che è presente sia sul tetto che sulle portiere con ben 5.876 punti luce. Il cruscotto è dominato da uno schermo touch da 12 pollici, che permette di gestire tutte le funzioni della vettura e di accedere ai servizi online. I materiali sono di altissima qualità, con pelle, legno e metallo a rivestire ogni superficie. I sedili sono regolabili elettricamente in 18 posizioni e offrono anche il massaggio.

Rolls-Royce Spectre

La Rolls-Royce Spectre è dotata di una batteria agli ioni di litio da 120 kWh, che le consente di percorrere fino a 500 km con una sola ricarica. Il motore elettrico eroga una potenza di 585 CV e una coppia di 900 Nm, garantendo prestazioni da supercar: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h. La vettura dispone anche di un sistema di ricarica rapida che permette di recuperare l’80% dell’autonomia in meno di mezz’ora. Le prime consegne della nuova Spectre sono attese per la fine del 2023.

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...