Manutenzione auto in abbonamento: Hyundai lancia Service Plus myHyundai

Il servizio Hyundai debutta con un focus sugli pneumatici, ma è destinato a espandersi presto ad altre componenti fondamentali del veicolo.
hyundai kona hyundai kona

Nel panorama automobilistico contemporaneo, dove la comodità d’uso, la trasparenza nei costi e la digitalizzazione dei servizi sono sempre più ricercate dai consumatori, i programmi di manutenzione a canone fisso stanno conquistando un ruolo centrale nelle strategie dei costruttori. L’obiettivo portato avanti è sempre quello di ridurre lo stress legato alla cura dell’auto, offrendo agli automobilisti formule semplici, flessibili e interamente gestibili online. In questa direzione si inserisce Hyundai, che arricchisce l’ecosistema dei suoi servizi digitali lanciando Service Plus myHyundai, una nuova soluzione basata sull’abbonamento mensile.

Advertisement

Il pacchetto Hyundai, pensato per accompagnare il cliente durante il ciclo di vita del veicolo, consente di accedere a servizi di assistenza e manutenzione ordinaria presso la rete ufficiale della Casa, il tutto attraverso una gestione completamente autonoma tramite piattaforma web.

Service Plus my Hyundai
Advertisement

Il servizio debutta con un focus sugli pneumatici, ma è destinato a espandersi presto ad altre componenti fondamentali del veicolo. Due le opzioni messe a disposizione da Hyundai. Il “Pacchetto Base” al costo di 8 € al mese (28 € di attivazione), include il lavaggio, la verifica dello stato delle gomme, il deposito stagionale e i promemoria per il cambio. Il “Pacchetto Premium” è invece a 16 € al mese (36 € di attivazione), offre in più il montaggio e smontaggio degli pneumatici due volte l’anno.

L’abbonamento può essere attivato online, scegliendo in modo personalizzato l’officina Hyundai preferita. Il sistema prevede una quota iniziale una tantum, pagabile con carta di credito o bancomat, e un canone mensile fisso che elimina sorprese sul fronte dei costi imprevisti.

Service Plus my Hyundai

Inoltre, per chi sottoscrive il servizio entro il 30 agosto 2025, Hyundai offre un benefit esclusivo: grazie alla partnership con Yolo Tech Insurance, i clienti riceveranno una Carta Mynet.blue (tra due opzioni disponibili), che garantisce consulenze mediche o veterinarie telefoniche gratuite per un anno, oltre a sconti su prestazioni sanitarie e veterinarie.

Advertisement

Con i servizi a consumo che stanno ormai rivoluzionando ogni settore, anche l’automotive abbraccia il modello in abbonamento, proponendo soluzioni sempre più smart, modulabili e vicine alle reali esigenze dell’utente.

X