Nuova Volkswagen Passat: prime immagini e nuovi dettagli

Avatar photo
Prime immagini e nuovi dettagli sulla nuova Volkswagen Passat
Nuova Volkswagen Passat

La prima mondiale della nona generazione della Volkswagen Passat avrà luogo questo autunno, e questa volta la gamma del modello è il più semplificata possibile: sarà offerta solo come station wagon. Ora il costruttore tedesco rivela nuovi dettagli sulla nuova Volkswagen Passat, i cui test sono nelle fasi finali. Con una lunghezza di 4917 mm, la nuova Passat Variant sarà 144 mm più lunga del suo predecessore. Gran parte di questo aumento può essere trovato nel passo, che è stato allungato di 50 mm a 2.841 mm. La larghezza è aumentata di 20 mm – a 1852 mm e l’altezza è aumentata di 7 mm – a 1482 mm. Grazie alla maggiore distanza tra i due assali, lo spazio per le gambe in cabina è di 50 mm in più.

Rivelate nuove immagini e primi dettagli tecnici della nuova Volkswagen Passat che debutterà nel corso del prossimo autunno

Aumentato anche il volume del bagagliaio, che in posizione normale, cioè con i sedili posteriori rialzati, è di 690 litri (di 40 litri in più). Se i sedili vengono rimossi, il volume del bagagliaio della nuova Volkswagen Passat aumenterà di 140 litri rispetto alla vecchia station wagon Passat , fino a 1920 litri. Il vagone avrà un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e uno schermo di infotainment simile a un tablet da 12,9 pollici. Verrà offerto anche un head-up display che proietta le informazioni direttamente sul parabrezza.

Volkswagen offrirà una varietà di propulsori benzina, ibridi leggeri, diesel e ibridi plug-in per il modello. Il sistema ibrido avrà una potenza combinata di 201 CV fino a 268 CV e un’autonomia di 120 km con la sola elettricità. I dettagli della batteria non sono stati divulgati, ma il produttore riferisce che supporterà la ricarica CC. Come optional per la nuova Passat 2024 saranno disponibili i fari a LED con abbaglianti, abbastanza potenti da illuminare la strada davanti alla vettura fino a 500 metri. Nella parte posteriore, la nuova Volkswagen Passat station wagon seguirà le ultime tendenze del design automobilistico con una striscia LED che collega le luci posteriori.

Nuova Volkswagen Passat

Nonostante il camuffamento, possiamo vedere che il design della nuova Passat sarà ispirato alla gamma ID del produttore tedesco, con le sue linee arrotondate.

La nuova Volkswagen Passat riceverà anche nuove funzionalità, come il nuovo DCC Pro e l’integrazione del Vehicle Dynamics Manager. Numerose misure individuali migliorano l’assetto della nuova Passat Station Wagon. Ad esempio, vi sarà una maggiore rigidità e una maggiore forza di sterzata laterale dall’assale posteriore a quattro bracci. Ciò si tradurrà in una maggiore stabilità dell’assale posteriore e quindi in una maggiore sicurezza di guida. A questo si aggiunge una nuova configurazione dello sterzo elettromeccanico, barre antirollio e ammortizzatori modificati, nonché adattamenti per pneumatici diversi. Il rapporto di sterzo più diretto e il passo più lungo completano la dinamica.

Volkswagen

Volkswagen offrirà anche il DCC Pro opzionale con ammortizzatori a due valvole. Questo sistema reagisce continuamente su ciascuna ruota alla superficie stradale e alla situazione di guida, tenendo conto di parametri come le manovre di sterzata, frenata e accelerazione. Possiamo anche farlo manualmente con le modalità di guida.

Volkswagen

Anche il Vehicle Dynamics Manager fa parte della dotazione di serie. Questo sistema controlla le funzioni dei bloccaggi elettronici del differenziale (XDS) e dei componenti di dinamica laterale degli ammortizzatori. Grazie ad essa la guida diventa più neutra, stabile, agile e precisa attraverso gli interventi dei freni e la regolazione selettiva della durezza degli ammortizzatori.

Volkswagen

Volkswagen
Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...