in

Ferrari: avvistata la nuova Supercar ibrida con motore V6

Un primo probabile assaggio della prossima vettura prestante di Maranello

Ferrari nuova Supercar ibrida foto spia

La nuova Ferrari F8 Tributo sarà molto probabilmente l’ultima vettura del marchio non ibrida. Infatti, il cavallino rampante prevede di rivelare una nuova Supercar ibrida con motore centrale entro i prossimi 3 mesi.

Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia davvero interessanti che mostrano un prototipo della probabile vettura in fase di test in un luogo piuttosto freddo. Secondo addetti ai lavori, si tratterebbe della nuova Supercar con motore V6 ibrido.

Ferrari nuova Supercar ibrida foto spia

Ferrari: sarà così la nuova Supercar ibrida del cavallino rampante?

La notizia dell’arrivo della ibrida è stata confermata in parte da Enrico Galliera, sale and marketing boss in Ferrari. Egli ha dichiarato che non è giusto dire che la F8 Tributo sarà l’ultima ma è giusto che la prossima auto sarà un’ibrida.

Sappiamo che la casa automobilistica modenese prevede di introdurre una nuova gamma di modelli fra cui la nuova ibrida che si posizionerà al di sopra della F8 Tributo con un nuovo motore V6 ibrido ridimensionato. Michael Leiters, direttore tecnico di Ferrari, ha detto che il V6 è il prossimo passo per seguire il downsizing senza perdere velocità e potenza.

Ferrari prevede di rivelare 5 nuovi modelli quest’anno e la nuova Supercar ibrida con motore centrale sarà una di queste. Considerando che la F8 Tributo propone una potenza di 720 CV erogata dal suo motore tradizionale, non possiamo fare a meno di chiederci quale sarà la potenza proposta dal nuovo veicolo prestante di Maranello. Alcune indiscrezioni suggeriscono che i CV erogati potrebbero essere composti da un numero di 4 cifre.

Ferrari nuova Supercar ibrida foto spiaFerrari nuova Supercar ibrida foto spiaFerrari nuova Supercar ibrida foto spiaFerrari nuova Supercar ibrida foto spia

Lascia un commento