in

Ferrari Purosangue: quello che sappiamo fino ad ora sul SUV

Maranello pronta a esordire in un nuovo segmento con un veicolo davvero interessante

Ferrari Purosangue tutte le novità

Grazie alle ultime indiscrezioni emerse in rete abbiamo scoperto che Ferrari si prepara ad ampliare la sua gamma di Supercar portando sul mercato alcuni modelli davvero interessanti. Oltre alla nuova Dino, il cavallino rampante lancerà presto il suo primo SUV con il nome di Ferrari Purosangue.

Louis Camilleri, il nuovo CEO di Maranello, ha esternato il suo entusiasmo per i nuovi modelli che arriveranno entro i prossimi 5 anni. Il 60% delle nuove auto Ferrari saranno ibride. Il Ferrari Purosangue, in particolare, sarà dotato di un motore V8 turbo abbinato a una trazione integrale e a un baricentro rialzato.

Ferrari Purosangue tutte le novità

Ferrari Purosangue: ecco cosa sappiamo fino ad ora sul nuovo FUV

Oltre a questo, il primo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica modenese dovrebbe essere proposto in una versione ibirida con motore V6 biturbo montato centralmente e un’unità elettrica disposta sul retro e addirittura una variante con propulsore V12.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi e vedere se il nuovo Ferrari Purosangue verrà alla fine lanciato oppure dovremo attendere ancora qualche anno.

Lascia un commento