in

Ferrari Winter Challenge: Kurzejewski ha conquistato Gara 2 ad Abu Dhabi

180 vetture del cavallino rampante sono state protagoniste della parata

Ferrari Winter Challenge Abu Dhabi

Il Winter Challenge, organizzato nel contesto dei Ferrari Racing Days, è terminato con la seconda prova andata in scena ad Abu Dhabi. L’iconico circuito di Yas Marina ha ospitato Gara 2, conclusa con la vittoria di Matt Kurzejewski per il Trofeo Pirelli Winter Challenge.

Tra i piloti della serie Asia Pacific, ha festeggiato Kazuyuki Yamaguchi che, terzo al traguardo nella propria classe, si è laureato campione nella Coppa Shell APAC. Nell’arco del fine settimana a Yas Marina sono state registrate oltre 4000 presenze, tra paddock e tribuna, mentre 180 vetture di Ferrari sono state protagoniste della parata, organizzata da Ferrari Middle East, terminata sul rettilineo del tracciato negli Emirati Arabi Uniti.

Ferrari Winter Challenge Abu Dhabi
Ferrari Winter Challenge Gara 2 ad Abu Dhabi

Ferrari Winter Challenge: ecco come è andata Gara 2 sul circuito di Yas Marina

Al termine di una gara disputata in notturna del Trofeo Pirelli Winter Challenge, Matt Kurzejewski di Ferrari Westlake, che è scattato dalla pole position, è salito sul gradino più alto, difendendo la leadership nell’arco dei 14 giri, e registrando un miglior tempo pari a 1:58.144. Secondo alla bandiera a scacchi Jeremy Clarke di Ferrari Beverly Hills, già vincitore in Gara 1, davanti a Carl Cavers di Graypaul Nottingham.

In Coppa Shell Winter Challenge, Tani Hanna di Formula Racing è tornato a vincere nell’ultimo round di Abu Dhabi. Partito terzo in griglia, primo della propria classe, Hanna ha firmato un miglior tempo sul giro fermando il cronometro su 1:58.429. Il podio è stato completato da James Geddie e da Maya Hartage, entrambi portacolori di Al Tayer Motors.

Ferrari Winter Challenge Abu Dhabi

Nel Trofeo Pirelli Am APAC, Yudai Uchida di Rosso Scuderia ha concluso l’evento di Yas Marina firmando il secondo successo consecutivo e portando a quota otto i piazzamenti sul podio in questa stagione. In seconda posizione si è classificato Philippe Prette di Blackbird Concessionaires, a lungo in lizza con Uchida nell’arco della prova. 

In Coppa Shell Asia Pacific ha festeggiato Kazuyuki Yamaguchi di Cornes Osaka che, nonostante abbia concluso Gara 2 in terza posizione, è stato incoronato campione della serie. Alle sue spalle si è classificato Motohiko Isozaki di Cornes Shiba.

Ferrari Winter Challenge Abu Dhabi

Per Yamaguchi, al quarto anno nel monomarca Asia-Pacific, si tratta del secondo successo nella stessa classe, dopo quello registrato nel 2020. La stagione 2022 ha visto il pilota nato nel Paese del Sol Levante salire sul gradino più alto del podio in sei occasioni a Suzuka, Fuji, Mugello (con due vittorie), Imola e Abu Dhabi.

Nella Coppa Shell Am, Baby Kei di Cornes Osaka è stato protagonista della corsa, replicando il risultato che l’aveva visto imporsi nella prima gara. Sul secondo gradino si è piazzato Shigeru Kamiue di European Version.

Lascia un commento