in

Ferrari SP48: nuovo modello unico per il cavallino rampante?

Ferrari SP48 Unica: Sembrerebbe che una nuova Ferrari SP sia all’orizzonte secondo quanto detto da un membro dei forum Ferrari Chat

Ferrari SP48 Unica
Ferrari SP48 Unica

Sembrerebbe che una nuova Ferrari SP sia all’orizzonte poiché un membro dei forum Ferrari Chat ha in qualche modo ottenuto l’accesso a un’interpretazione digitale del badge dell’auto, rivelando il suo nome nel processo. Si dice che “SP48 Unica” sia una creazione unica basata sull’F8 Tributo, ma altri dettagli su questa futura super car della casa automobilistica di Maranello oltre a quelli non sono disponibili al momento.

Ferrari SP48 Unica: nuovo modello unico del cavallino rampante?

Non sarebbe la prima vettura dei Progetti Speciali basata su una variazione della piattaforma alla base della Ferrari F8 Tributo, poiché la P80/C è uscita nel 2019 come macchina da pista basata sulla vettura da corsa 488 GT3 e rende omaggio al 330 P3/P4 e Dino 206 S. Tornando indietro nel tempo, la SP38 del 2018 è stata presentata come una 488 GTB con cenni visivi all’iconica F40.

Abbiamo sentito dire che la nuova SP48 Unica debutterà ad un certo punto nel 2022 per seguire l’auto dei Progetti Speciali dello scorso anno, l’ Omologata 812 Superfast basata su un design ispirato alle granturismo del passato. Intanto la Ferrari è al lavoro su alcuni modelli estremamente importanti, primo fra tutti il SUV ​​Purosangue in arrivo il prossimo anno come primo SUV del marchio del cavallino rampante.

Le foto spia hanno mostrato i muli di prova della LaFerrari, presumibilmente per una nuova hypercar legata al programma LMH dell’azienda previsto per la stagione 2023. Una vera rivoluzione avverrà nel 2025, quando l’azienda svelerà la sua prima auto puramente elettrica per completare ibridi plug-in come la SF90 Stradale e la nuova 296 GTB. Anche il SUV Ferrari Purosangue dovrebbe ricevere una porta di ricarica combinata con un motore a combustione.

Ti potrebbe interessare: Ferrari Enzo: un rarissimo esemplare venduto a 3,8 milioni

Ferrari SP48 Unica
Ferrari SP48 Unica: Sembrerebbe che una nuova Ferrari SP sia all’orizzonte secondo un membro dei forum Ferrari Chat

Ti potrebbe interessare: Ferrari Monza SP2 ed SP1: 33 esemplari a Laguna Seca | Video

Lascia un commento