in

Dodge Challenger batte Mustang e Camaro in USA

Anche nel secondo trimestre del 2021 Dodge Challenger ha superato le rivali Chevrolet Camaro e Ford Mustang

Dodge Challenger
Dodge Challenger

La fine del secondo trimestre di quest’anno ci ha rivelato l’ottimo andamento di vendita della gamma di Dodge Challenger durante questi mesi. La vettura del marchio americano di Stellantis, nonostante la veneranda età, ha nuovamente superato nelle vendite le rivali Chevrolet Camaro e Ford Mustang. La politica commerciale di Dodge si sta rivelando vincente, perché nonostante lo schema tecnico obsoleto della Challenger, la sua gamma è stata creata attorno a due premesse molto importanti.

Dodge Challenger batte Chevrolet Camaro e Ford Mustang

Da un lato, è l’ultimo modello che utilizza la ricetta classica per le muscle car. Ha enormi e potenti motori V8 associati ad un assale posteriore rigido e una vasta gamma composta da una moltitudine di versioni sportive. Inoltre la stragrande maggioranza delle versioni proposte dispone di prezzi davvero convenienti.

Dopo il controverso restyling della Camaro, non è stato difficile per la Dodge Challenger salire regolarmente al secondo posto nella classifica di vendita di questo particolare segmento, sebbene in certe occasioni sia riuscita addirittura a sorpassare il re incontrastato delle attuali muscle car, la Ford Mustang.

Il secondo trimestre di quest’anno è stato ancora una volta una delle rare occasioni in cui la Mustang è stata nuovamente detronizzata dall’ormai datata Dodge Challenger che, grazie alla sua interessante offerta, è riuscita a superarla con un fatturato trimestrale di 15.052 unità. Mustang e Camaro hanno chiuso il secondo trimestre di quest’anno rispettivamente con 14.676 e 2.792 unità. Insomma il modello di Chevrolet sembra vivere una crisi molto forte coincisa con il restyling della muscle car che pare non abbia convinto molti dei suoi vecchi clienti. Stellantis dunque raccogliere in USA un nuovo primato.

Ti potrebbe interessare: Dodge Challenger trasformata in una muscle car italiana grazie a Lancia

Dodge Challenger SRT Demon concessionarie USA
Anche nel secondo trimestre del 2021 Dodge Challenger ha superato le rivali Chevrolet Camaro e Ford Mustang

Ti potrebbe interessare: Una concessionaria ha nascosto 16 Dodge SRT Demon nuove di zecca

Lascia un commento