in ,

Mansory F8XX: ecco dal vivo la speciale Ferrari F8 Tributo | Video

Il sound della supercar di Maranello è stato modificato tramite l’installazione di un nuovo impianto di scarico

Mansory F8XX Ferrari F8 Tributo RoCars

La settimana scorsa, Mansory ha presentato la sua ultima creazione con il nome di Mansory F8XX. Si tratta di una Ferrari F8 Tributo pesantemente modificata, capace di sviluppare 880 CV di potenza e 960 nm di coppia massima.

Secondo il noto tuner, la F8XX è stata costruita e progettata per assicurare le massime prestazioni e per offrire una costruzione leggera. La vettura mostrata nelle immagini ufficiali da Mansory dispone di una carrozzeria rivestita in Verde Catania e di diversi dettagli artigianali e componenti realizzati in fibra di carbonio.

Mansory F8XX Ferrari F8 Tributo RoCars
Mansory F8XX tre quarti posteriore

Mansory F8XX: RoCars ci mostra dal vivo la speciale Ferrari F8 Tributo da 880 CV

L’abitacolo della speciale F8 Tributo è costituito da un rivestimento in pelle beige pregiata con inserti bianchi e varie parti in fibra di carbonio mentre esternamente troviamo dei cerchi sportivi e ultraleggeri YT.5 color oro.

Sempre all’esterno, la Mansory F8XX propone minigonne laterali, diffusore anteriore e diffusore posteriore, oltre a un alettone presente sul retro che è stato diviso in due angoli a forma di L. Il motore V8 biturbo da 3.9 litri utilizzato sulla Ferrari F8 Tributo è stato ampiamente modificato per erogare più potenza rispetto ai 720 CV e 770 nm offerti di serie.

Mansory F8XX Ferrari F8 Tributo RoCars

Accanto al prestante otto cilindri è stato installato un nuovo impianto di scarico che migliora le prestazioni complessive della speciale F8 Tributo. Secondo i dati forniti dall’azienda di tuning, il bolide impiega soli 2,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 354 km/h. La supercar di serie ha bisogno di 2,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 340 km/h.

Altre modifiche apportate da Mansory riguardano le sospensioni attive e l’installazione di pneumatici ad alte prestazioni con dimensioni di 255/30 ZR21 335/25 ZR22. Nell’ultimo video pubblicato su YouTube da RoCars abbiamo la possibilità di apprezzare nel dettaglio la nuova Mansory F8XX e più nello specifico interni, esterno e sound.

Lascia un commento