in

Reportage: Raduno Club Alfa a San Claudio di Corridonia, Macerata

San Claudio di Corridonia ha ospitato un piacevole raduno di Alfisti, presenti oltre 100 equipaggi

raduno club alfa macerata

Domenica 23 Aprile circa 100 Alfa Romeo. assortite nella maniera più varia, si sono date appuntamento a Macerata, per un raduno organizzato dalla pro loco locale, che sta ormai diventando una tradizione. Tra i tanti equipaggi, molti erano provenienti dalla sezione marchigiana del nostro Club.

Il ritrovo è avvenuto all’abazia di San Claudio di Corridonia (Macerata). Delle 107 vetture ufficialmente iscritte, 54 erano iscritte al registro storico, mentre 53 erano auto moderne. Dopo un breve spostamento, il corteo è sfilato fino alla piazza, cui è seguita una visita al museo della Carrozza. Si è ripartiti poi con un tragitto lungo le colline fino a ritornare all’abazia, dove si è svolto il pranzo ed una piccola lotteria.

Il raduno, come sempre, è riuscito ad affiancare i capolavori del nostro paese, come l’abbazia di San Claudio al Chienti, splendida testimonianza del romanico marchigiano. Il museo della carrozza inoltre è stata un’ottima occasione per apprezzare l’evoluzione del mondo della mobilità, tra tradizione e progresso.

Un ringraziamento doveroso va a Alfa Marche ed Alfa Passion per lo splendido coinvolgimento, oltre alla pro-loco di San Claudio per il supporto e l’organizzazione.

Di seguito trovate una breve gallery con le foto della giornata.