Volkswagen Tayron: la futura generazione arriverà in Europa

Avatar photo
E’ stato confermato ufficialmente che la Volkswagen Tayron di seconda generazione sarà venduta anche in Europa
Volkswagen Tayron

Il marchio tedesco sta preparando un altro grande cambiamento nella sua offerta. Il suo popolare SUV sarà suddiviso in due modelli che si differenziano per stile e dimensioni. La Tiguan Allspace non sarà più prodotta al suo posto arriverà la nuova Volkswagen Tayron. Il SUV a 7 posti attualmente viene venduto solo in Cina ma con la sua seconda generazione diventerà un SUV globale. Ci sono state voci su questo per molti anni. Ora sono state finalmente confermate in un’intervista alla rivista britannica Autocar.

Volkswagen Tayron di seconda generazione sarà venduta anche in Europa

L’attuale incarnazione di questa vettura ha debuttato 5 anni fa ed è offerta esclusivamente in Cina. Si tratta di un’auto dallo stile più classico, più vicina alla Tiguan uscita dal mercato. La nuova Volkswagen Tayron sarà un’auto completamente diversa: più grande, più pratica e più attraente. La Germania punta a un’auto globale che soddisfi perfettamente le esigenze dei mercati chiave. In Cina la domanda di SUV non diminuisce e l’ampia gamma di Volkswagen copre perfettamente molti segmenti.

A sua volta, l’introduzione della Volkswagen Tayron in Europa ridurrà i costi del progetto, poiché è più economico offrire un’auto in tutto il mondo. Lo stesso modello andrà anche negli USA, anche se lì, curiosamente, manterrà il nome Tiguan Allspace. Tutto grazie ai clienti che si sono abituati a questo nome.

La versione europea di questa vettura lascerà lo stabilimento in Germania, a Wolfsburg. Il suo debutto è previsto per il 2025, e il lavoro di sviluppo è già avanzato. Ciò suggerisce che le prime copie mascherate raggiungeranno le strade da un momento all’altro. Come la Tiguan, la Tayron sarà costruita sulla piattaforma MQB EVO.

Volkswagen Tayron

La chiave qui saranno le unità ibride plug-in che soddisferanno i requisiti dello standard EURO 7. Sotto il cofano troveremo una nuova versione di tali motori, che offre da 204 a 272 CV. L’autonomia con una singola carica sarà di circa 100 chilometri e la ricarica rapida semplificherà il processo di “rifornimento” di elettricità. L’offerta includerà anche motorizzazioni benzina e diesel, e la vettura sarà disponibile in una variante a 5 e 7 posti.

  Argomento: 
Share to...