Tesla Cybertruck messo KO da un autolavaggio, un autentico mistero

Daniele Monteleone Autore
Lo sfortunato utente racconta il mistero che ha coinvolto il suo Tesla Cybertruck, una volta parcheggiato nel suo garage.
Tesla Cybertruck

Su TikTok è stata raccontata un’esperienza a dir poco sconcertante da parte di un utente con il suo Tesla Cybertruck dopo solo un paio di mesi e poche migliaia di chilometri percorsi dall’acquisto. Dopo una giornata in spiaggia e un lavaggio auto, l’utente che racconta questo mistero che ha coinvolto il suo pick-up Tesla ha parcheggiato il mezzo nel suo garage per la notte. Qui inizia l’inspiegabile.

Al momento di doverlo utilizzare il giorno successivo, l’uomo si è accorto che lo schermo, quello fondamentale e che controlla tutte le funzioni del veicolo, era diventato nero e non rispondeva più a nessun comando. Nemmeno dopo aver eseguito la procedura di riavvio consigliata direttamente da Tesla. Cosa stava succedendo a questo Cybertruck?

Tesla Cybertruck

Il Cybertruck era diventato un soprammobile molto (ma molto) pesante a quel punto. Oltre che da decine di migliaia di dollari. L’utente nel mezzo del mistero ha contattato Tesla per ricevere assistenza e, dopo una notte insonne, il pick-up si è finalmente riavviato, impiegando ben cinque ore per completare il processo di “ripristino”. Una chiamata con Tesla ha confermato la necessità di un riavvio completo, un’operazione che ha richiesto anche altre ore di attesa per l’avvio della procedura.

Non è chiaro se Tesla abbia comunque aiutato il proprietario a individuare la causa del malfunzionamento, quindi non si sa davvero se sia stato causato dall’autolavaggio o da un altro problema. Il manuale del Cybertruck, però, sconsiglia il lavaggio del veicolo alla luce diretta del sole e include una sezione dedicata a una certa “Modalità autolavaggio” da attivare prima del lavaggio per evitare danni.

L’episodio capitato a questo cliente Tesla serve da monito per gli altri proprietari di Cybertruck. Forse è meglio evitare di lavare il proprio pick-up per un po’, almeno fino a quando non si otterranno maggiori informazioni da Tesla sulla potenziale causa del problema. A tenere pulito il proprio veicolo si rischia di rimanere bloccati per ore ad aspettare che si riavvii. Un autolavaggio non ha mai distrutto neanche una Fiat 500, ma per questo Cybertruck, e soprattutto per il proprietario, è servita una giornata da incubo prima di tornare in vita.

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...