in

Ferrari Amalfi: nuove foto spia della futura supercar che sarà svelata a luglio

Ferrari Amalfi, che sarà svelata i primi di luglio, si mostra in nuove foto spia

ferrari Amalfi

Ferrari Amalfi è il nome della nuova super car della casa automobilistica del cavallino rampante che sarà svelata il prossimo 1 luglio proprio ad Amalfi. Questa vettura sarà erede diretta di Ferrari Roma. A proposito di questa auto oggi vi segnaliamo che sul web sono apparse nuove foto spia del prototipo camuffato pubblicate su Facebook da Walter Vayr e realizzate da Gabetz Spy Unit.

Nuove foto spia del prototipo camuffato di Ferrari Amalf che sarà svelata i primi di luglio

Negli ultimi avvistamenti su strada, i prototipi ancora camuffati hanno lasciato intravedere solo qualche indizio del nuovo design, che appare comunque ispirato alle più recenti produzioni di Maranello. Il linguaggio stilistico evolve con discrezione, senza stravolgere le linee già apprezzate. Gli interni, invece, subiranno modifiche ben più sostanziali: si parla di un aggiornamento tecnologico importante, abbinato a una sensibile crescita nella qualità percepita, in linea con l’evoluzione del marchio.

Dal punto di vista tecnico, il cuore pulsante resterà il V8 biturbo, una scelta che conferma la volontà di Ferrari di conservare un’anima meccanica nelle sue granturismo, nonostante la progressiva transizione verso l’elettrico. Le voci trapelate in precedenza trovano ora conferma: i preordini delle nuove Ferrari Amalfi e Amalfi Spider sono stati ufficialmente avviati nel mese di marzo 2025. Questo debutto anticipato segnala chiaramente quanto la casa del Cavallino rampante punti su questi modelli per conquistare una clientela alla ricerca di esclusività, lusso e alte prestazioni. Sul fronte economico, è previsto un incremento di circa il 20% rispetto al prezzo di listino della Ferrari Roma.

Ferrari Amalfi

Ferrari Amalfi è una delle 6 novità che la casa automobilistica del cavallino rampante svelerà nel corso del 2025. Ricordiamo che il prossimo 9 ottobre ci sarà uno dei momenti clou di questo 2025 per la casa di Maranello che mostrerà le prime immagini della sua prima Ferrari elettrica il cui debutto vero e proprio avverrà però solo nel corso del 2026.