in ,

FCA: anche a novembre vendite in calo (-8%) in Europa, cresce Jeep, male Fiat

Ecco i dati di vendita di FCA in Europa a novembre

Il gruppo FCA chiude il mese di novembre con un nuovo calo di vendite in Europa. Come certificano i dati ufficiali diffusi oggi, infatti, il gruppo ha venduto circa 68 mila unità nel nostro continente durante il mese di novembre registrando una flessione pari all’8% rispetto ai risultati ottenuti nel novembre dello scorso anno. Per FCA la quota di mercato è stata pari al 5.9%. Da notare che il calo di FCA è lo stesso del calo registrato dall’intero mercato europeo (-8%).

Nel parziale annuo, il gruppo FCA porta il suo totale di unità vendute sino a 960 mila assicurandosi il raggiungimento di quota 1 milione di unità vendute entro la fine del 2018. Il dato registrato dal gruppo è leggermente negativo. Rispetto ai dati del 2017, infatti, FCA registra un calo percentuale pari al 2.2%. La quota di mercato è pari ora al 6.6%.

Passiamo ora ai risultati dei singoli brand di FCA. Partiamo da Fiat. Il marchio italiano fa segnare un totale di 45 mila unità vendute in Europa a novembre con un calo percentuale pari all’11.4% rispetto ai dati del novembre dello scorso anno. Nel parziale annuo, Fiat si porta a 672 mila unità vendute. in questo caso, il calo percentuale registrato dal brand è pari all’8.6%. La quota di mercato di Fiat è del 4.6%. Risultati positivi per Lancia a novembre. Il brand, infatti, chiude il mese di novembre con 4470 unità vendute (+13%) e si porta ad un totale di 44 mila unità vendute nel corso del 2018 (-23%).

Jeep Renegade 2019 Brasile

Continua la crescita di Jeep. Il brand americano, infatti, ha venduto quasi 14 mila unità a novembre registrando una crescita percentuale del +29.1% rispetto al novembre dello scorso anno. Nel parziale annuo, Jeep è ora a 156 mila unità vendute con una crescita percentuale del 57% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato di Jeep al termine dei primi 11 mesi di 2018 è pari ad un ottimo 1.1%, un risultato in netta crescita rispetto allo 0.7% registrato lo scorso anno. Jeep dovrebbe chiudere l’anno con quasi 170 mila unità vendute in Europa.

Per quanto riguarda Alfa Romeo, infine, si registra un calo del 47% a novembre che determina un calo dell’1.5% nel parziale annuo. Per tutti i dati relativi al marchio Alfa Romeo potete dare un’occhiata al nostro articolo d’approfondimento. Ricordiamo che per i dati completi del 2018 in Europa sarà necessario attendere la metà del prossimo mese di gennaio. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento