in

Ferrari Roma dice addio al mercato dopo soli quattro anni

Dopo quattro anni e mezzo Ferrari Roma ai saluti: stop alla produzione

Ferrari Roma

Ferrari Roma ha fatto il suo debutto circa 4 anni e mezzo fa. Nonostante sia passato poco dal suo lancio e nonostante sia una vettura molto apprezzata, la casa automobilistica del cavallino rampante ha deciso di farne a meno. Infatti la vettura un’autentica 2+2 dal design accattivante e moderno non è più ordinabile. Si tratta della stessa cosa accaduta anche con la Ferrari Portofino M poco più di un anno fa.

Dopo quattro anni e mezzo Ferrari Roma ai saluti: stop alla produzione

Ferrari Roma se ne va ma lascia un sostituto ancora più perfetto e cioè la versione Spider. La silhouette è altrettanto sorprendente. Il motivo dell’addio a questa popolare vettura della casa automobilistica di Maranello è che ha completato il suo ciclo di vita sul mercato. Questa volta dunque non si tratta di un problema legato alle normative europee sulla sicurezza dei passeggeri e dei pedoni, come invece avvenuto di recente con altri modelli di altre case automobilistiche.

Ferrari Roma
Ferrari Roma | Foto Ferrari

Solitamente il ciclo di vita delle super car del cavallino rampante è di 4 o 5 anni e dunque anche la Ferrari Roma sottosta a questa regola nonostante la sua grande popolartià. Anche questa è una misura che serve alla Ferrari per mantenere il suo prestigio e la sua esclusività. A questo punto la vettura più economica proposta dal cavallino rampante nel suo catalogo diventa proprio la Roma Spider che comunque non è di certo alla portata di tutti avendo un prezzo di partenza di 250 mila euro.

Lascia un commento