in

Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca: domenica si svolgerà l’importante iniziativa

Sono attesi numerosi appassionati di auto d’epoca

Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca ASI

Domenica 24 settembre 2023, l’intero Paese si riunisce per celebrare la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, un’iniziativa di rilievo istituita e sostenuta dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI).

Si prevede una partecipazione massiccia, con oltre 300 club federati e innumerevoli appassionati che daranno vita a mostre, convegni, esposizioni e raduni, con l’intento di narrare la ricca storia del motorismo e la profonda cultura e passione che lo avvolge.

Ruote nella Storia 2023 Rimini

Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca: l’evento radunerà numerosi appassionati di auto storiche

L’Automotoclub Storico Italiano non è un semplice attore in questo scenario: è la colonna portante del motorismo storico italiano. Dal lontano 1966 (anno della sua fondazione), l’ASI ha rappresentato un punto di riferimento imprescindibile.

Con eventi come la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, l’ASI prende l’iniziativa, catalizzando l’entusiasmo degli amanti delle quattro ruote in tutta Italia, generando una moltitudine di occasioni culturali, sociali e di intrattenimento, con un focus particolare sul pubblico giovane.

Le dichiarazioni di Alberto Scuro

Alberto Scuro, presidente dell’ASI, ci ricorda l’importanza di tale giornata: “La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca non è solo un evento. È un’opportunità per evidenziare il prestigioso patrimonio tecnico e culturale del nostro motorismo storico, una vera eccellenza italiana senza rivali a livello globale. Questo settore, infatti, influisce su numerosi aspetti della nostra vita quotidiana: dall’intero ecosistema professionale che si focalizza sui veicoli storici, estendendosi alle svariate attività correlate al turismo, alla cultura e all’ospitalità”.

Leggi anche: Ruote nella Storia: ritorno in Toscana per il famosissimo evento

La passione per il motorismo storico non è solo un hobby: è una cultura, una tradizione e, soprattutto, una testimonianza dell’eccellenza italiana nel mondo.

Lascia un commento