in

Ferrari: un altro prototipo ibrido avvistato questa volta in strada

Si avvicina sempre di più il debutto della nuova vettura ibrida del cavallino rampante

Ferrari prototipo ibrido strada

Un po’ di mesi fa un prototipo basato sulla Ferrari 488 è stato avvistato sulla pista di prova di Fiorano mentre sfrecciava fra le curve in maniera silenziosissima. Molti hanno pensato che si trattasse di una vettura elettrica. Quest’oggi vi scriviamo per mostrarvi in video un’altra auto di prova.

Come è possibile vedere nel filmato presente alla fine dell’articolo, il prototipo è stato visto nel traffico e pare basarsi sulla 458. Dando un’occhiata in maniera più profondità alle caratteristiche del veicolo di Maranello, possiamo vedere il cablaggio arancione sul retro che starebbe ad indicare la natura ibrida del veicolo. È presente anche una enorme presa d’aria sopra al cofano motore. 

Ferrari: un video rivela un nuovo prototipo di auto ibrida di Maranello

Sergio Marchionne aveva fornito diversi dettagli sulla futura Supercar ibrida targata Ferrari. Innanzitutto, l’ex presidente di Maranello affermava che il veicolo avrebbe messo a disposizione per il guidatore una modalità di guida completamente elettrica rispetto magari a LaFerrari che è stata la prima vettura di Maranello ad affacciarsi nel settore delle auto ibride con il suo motore V12 aspirato affiancato da un’unità elettrica.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, Ferrari sarebbe pronta a lanciare la sua nuova vettura ibrida nel corso del prossimo anno con un propulsore V12. Oltre alla nuova Supercar, la casa automobilistica modenese dovrebbe utilizzare lo stesso motore ibrido anche sul suo primo SUV conosciuto con il nome in codice di FUV (Ferrari Utility Vehicle). Tale veicolo è stato già confermato da Maranello ma purtroppo i dettagli sulle sue caratteristiche sono ancora piuttosto scarsi.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento