in

Ferrari Testarossa Pininfarina Spider: raro esemplare con meno di 500 km all’asta

Un rarissimo esemplare di Ferrari Testarossa Pininfarina Spider che ha percorso meno di 500 km sarà messo all’asta

Ferrari Testarossa Pininfarina Spider

La casa londinese Sotheby’s metterà all’asta questa rara copia non immatricolata di Ferrari Testarossa Pininfarina Spider il 5 novembre. Si prevede che possa superare i due milioni di euro. Sono stati prodotti in totale 7.177 esemplari di una delle Ferrari più esclusive e cool della storia, la Testarossa.

Curiosamente, nonostante la cifra, si può dire che sia uno dei best seller del marchio. A quel numero si aggiungono anche le unità della Spider, una rarità di veicolo che è stata creata rimuovendo letteralmente il tetto delle versioni coupé.

Ferrari Testarossa Pininfarina Spider: raro esemplare sarà messo all’asta da RM Sotheby’s il prossimo 5 novembre a Londra

A parte quella di Gianni Agnelli Ferrari non ha prodotto versioni Spider della sua famosa super car. Sono state altre le aziende che hanno pensato di modificare l’auto. Tra queste Pininfarina che ha creato alcuni esemplari di Ferrari Testarossa Pininfarina Spider da ordini esclusivi di persone facoltose, come le sette unità realizzate per i reali del Brunei.

Peter Haynes, Direttore delle Relazioni Pubbliche e Marketing di RM Sotheby’s Europe ha dichiarato: “La Ferrari Testarossa Pininfarina Spider è un’auto nobile che, di per sé, attira l’attenzione dei collezionisti di tutto il mondo.

Ma il fatto che sia anche il protagonista di un gioco per computer, a cui così tante persone di una certa generazione hanno giocato all’infinito tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, era un’opportunità troppo buona per non festeggiare con questo veicolo”.

Haynes si riferisce a “OutRun”, un videogioco di guida di grande successo in cui i giocatori dovevano guidare la loro Testarossa attraverso strade costeggiate da palme evitando il contatto con il traffico più lento.

Ferrari Testarossa Pininfarina Spider
Ferrari Testarossa Pininfarina Spider: raro esemplare sarà messo all’asta da RM Sotheby’s il prossimo 5 novembre a Londra

 

Ferrari Testarossa Pininfarina Spider che sarà messa all’asta il 5 novembre a Londra è una vera opera d’arte e un pezzo da collezione. Non solo per il suo design e tutto ciò che ne evoca la silhouette, ma anche perché questa unità ha appena 500 chilometri sul contachilometri, insomma non è mai stata usata considerando che l’auto ha 32 anni.

Come specificato, il precedente proprietario, che ha deciso di liberarsi di questo pezzo di storia, ha speso 177.000 euro per lavori di manutenzione e restauro nelle officine Pininfarina e Zanasi.

Ti potrebbe interessare: Ferrari F50: in vendita esemplare appartenuto a Michael Schumacher

Lascia un commento