in

Ferrari fuori dalla top 10 in Gara 2 allo Spielberg

Il prossimo appuntamento si terrà sul circuito di Hockenheim il 7-9 ottobre

Ferrari 488 GT3 Evo 2020 Red Bull AlphaTauri AF Corse

Le Ferrari 488 GT3 Evo 2020 della Red Bull AlphaTauri AF Corse non sono riuscite nella seconda e ultima uscita del DTM al Red Bull Ring dopo la bella vittoria di Nick Cassidy in Gara 1. Felipe Fraga ha chiuso 16° sulla pista austriaca mentre il suo compagno di squadra 19°.

Le aspettative erano un po’ diverse per le vetture del team piacentino dopo le due vittorie consecutive di Cassidy e le qualifiche della mattina. Il neozelandese è scattato dalla seconda posizione in griglia mentre il brasiliano terzo. La gara è iniziata con una pista piuttosto bagnata e l’intero schieramento con gomme da pioggia.

Ferrari: le 488 GT3 Evo 2020 di AF Corse non sono riuscite a vincere a Spielberg

Cassidy ha mantenuto la seconda posizione, ma non ha potuto eguagliare il ritmo di Maro Engel, che lentamente ma costantemente ha accumulato un piccolo distacco dalla vettura n°37. Nel frattempo, Fraga era sulla scia di Philipp Eng, che a sua volta stava inseguendo Cassidy.

Il brasiliano ha cercato di sorpassare il pilota con la BMW, ma è finito con le due ruote nella ghiaia dopo aver girato diverse curve fianco a fianco. Ha perso posizioni ed è rimasto più indietro dopo un successivo testacoda.

Nick Cassidy ha cercato di stare al comando, arrivando per il cambio gomme al 13° giro, mentre Fraga ha effettuato la sosta obbligatoria 11 giri dopo. Nel frattempo, la pista si è gradualmente asciugata, tanto che Fraga e altri hanno optato per gli pneumatici slick.

Cassidy ha combattuto tenacemente poiché è diventato più difficile mantenere le gomme in buone condizioni su un nastro di asfalto, con le linee di asciutto sempre più definite.

Il neozelandese è stato però costretto a retrocedere in classifica, superato anche dal compagno di squadra, che dopo lo stop è andato di nuovo in testacoda. Thomas Preining è stato il primo a superare la bandiera a scacchi su una Porsche, con Fraga 16° e Cassidy 19°.

Con solo il round del 7-9 ottobre a Hockenheim rimasto, Cassidy si trova al 12° posto in classifica con 64 punti. Il suo compagno di squadra Fraga è 16° mentre AF Corse è entrato tra i primi tre con 129 punti.

Lascia un commento