in

Citroën My Ami Buggy Concept: ecco come si comporta [Video]

Ha impiegato 1,7 secondi per scattare da 0 a 16 km/h

Citroën My Ami Buggy Concept Carwow

A dicembre 2021, Citroën ha presentato un particolare concept chiamato Citroën My Ami Buggy che, secondo la casa automobilistica francese, è un veicolo 100% elettrico sviluppato appositamente per le avventure.

Mat Watson di Carwow ha avuto la possibilità di testare la My Ami Buggy Concept. Almeno a livello estetico, la versione modificata della Citroën Ami presenta diverse caratteristiche dedicate all’avventura come gli pneumatici tassellati dall’aspetto off-road, i passaruota allargati, i fari con protezione e la barra luminosa sulla parte superiore.

Citroën My Ami Buggy Concept Carwow
Citroën My Ami Buggy Concept

Citroën My Ami Buggy Concept: Mat Watson di Carwow ha provato il particolare quadriciclo off-road

Tuttavia, ha un grosso problema secondo il recensore del noto canale YouTube: è estremamente lenta. Infatti, per arrivare a 16 km/h partendo da 0 ha impiegato 1,7 secondi. Naturalmente, parliamo al momento soltanto di una concept car, ma in futuro il marchio di Stellantis potrebbe rilasciarla come un’edizione limitata della Ami.

L’intero team di Citroën ha ideato la Citroën My Ami Buggy pensando a tutti coloro che sono alla ricerca di un oggetto con una forte personalità, elettrico, facile da usare e con un carattere mai visto prima d’ora. È un invito per tutti gli amanti dell’indipendenza a vivere i propri spostamenti all’insegna dell’avventura, sulle strade oppure sui sentieri o lungo le spiagge.

Citroën My Ami Buggy Concept Carwow

La particolare concept car rappresenta un oggetto ricreativo per i fine settimana, le vacanze al mare o per andare in mezzo alla natura e conquisterà gli utilizzatori grazie alla sua praticità. Grazie al motore elettrico in dotazione, la My Ami Buggy Concept si muove senza rumore e senza produrre emissioni, offrendo il piacere della guida elettrica esaltato dall’assenza di portiere, per viaggiare totalmente immersi nell’ambiente.

Il carattere avventuroso del concept viene evidenziato nella parte anteriore e in quella posteriore da bull bar, coprimozzi, griglie dei fari, paraurti e mascherine con al centro gli chevron. Ai lati, i passaruota allargati e rilavorati e le protezioni tubolari alla base delle portiere conferiscono alla silhouette un aspetto più muscoloso.

Citroën My Ami Buggy Concept Carwow

Nella parte superiore possiamo vedere le barre al tetto e una ruota di scorta che rafforzano lo spirito avventuroso della Citroën My Ami Buggy Concept. La barra luminosa a LED sulla parte anteriore del tetto aggiunge un tocco avventuroso quando si guida di notte o nella sabbia.

Come anticipato poco fa, i designer della casa automobilistica francese hanno rimosso le portiere e sostituite da teli trasparenti impermeabili utilizzabili in caso di maltempo. Questi dispongono di chiusure lampo per chiudere l’abitacolo. Da notare l’apertura della parte superiore che evoca le porte vetrate dei veicoli classici.

Citroën My Ami Buggy Concept Carwow

Non manca un tettuccio sporgente montato sopra il parabrezza che fornisce una protezione contro i capricci del tempo. I grandi pneumatici tassellati e i cerchi scampanati color oro opaco forniscono una buona aderenza su tutti i tipi di strada e una maggiore stabilità.

In fase di presentazione, la concept car è stata mostrata nelle colorazioni nera, kaki e gialla. Per quanto riguarda l’abitacolo, abbiamo nuove imbottiture dei sedili Advanced Comfort con una schiuma spessa 70 mm, diversi vani portaoggetti e più spazio per i bagagli.

Lascia un commento