in

Sergio Marchionne: ecco cosa pensa il CEO di FCA dei concept

“Gli appassionati di auto non devono innamorarsi di tutto ciò che vedono”, le parole dette da Sergio Marchionne ad Autocar

Sergio Marchionne concept

Le concept car dovrebbero dare agli utenti un assaggio delle auto che arriveranno sul mercato negli anni successivi. Tuttavia, i concept raramente diventano realtà e disponibili a livello commerciale. Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, ha detto, durante un’intervista con Autocar, che gli appassionati di auto non devono “innamorarsi di tutto ciò che vedono”.

Le parole dette dal presidente di Ferrari non sono assolutamente sbagliate. Ad oggi esistono due tipi di concept: auto come ad esempio la Maserati Alfieri che diventerà presto un veicolo commerciale e una fantasia di qualche designer.

Sergio Marchionne concept

Sergio Marchionne: il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles parla delle concept car

Ruote massicce, elementi di illuminazione futuristici e portiere senza maniglie sono alcune delle caratteristiche che rappresentano i concept futuristici di oggi. Ci sono alcune vetture lanciate già da diversi anni che vengono considerate già vecchie sulla roadmap ma che propongono alcuni elementi di design che le portano almeno 10 anni avanti alla concorrenza.

Tornando all’intervista fatta da Autocar, Sergio Marchionne ha parlato dell’entusiasmo degli appassionati del mondo dei motori per cose che potrebbero non entrare mai in produzione, specificando in particolare le concept car elettriche. Il CEO di Fiat Chrysler Automobiles ha detto che c’è così tanta eccitazione nei confronti delle auto elettriche e pure in questo momento sono acquistate da meno dell’1% degli acquirenti di auto.

Lascia un commento