in

Nuovo Opel Mokka-e vince il Volante d’Oro 2021

Il SUV elettrico ha spiccato nella categoria Miglior Automobile sotto i 25.000 euro

Opel Mokka-e Volante d'Oro 2021

Il nuovo Opel Mokka-e 100% elettrico si è aggiudicato il Volante d’Oro 2021, battendo la forte concorrenza e conquistando uno dei primi più prestigiosi del settore automobilistico nella categoria Miglior Automobile sotto i 25.000 euro.

Con il Mokka-e prosegue la serie di successi della casa automobilistica tedesca in questo riconoscimento. Soltanto lo scorso anno, la Opel Corsa-e ha portato il Volante d’Oro a Rüsselsheim.

Dopo la Ampera-e nel 2017 e la Corsa-e nel 2020, l’Opel Mokka-e diventa il terzo modello elettrico e il primo SUV del brand tedesco a vincere l’ambito titolo. I veicoli elettrici con il marchio del Blitz elettrizzano esperti e lettori di Auto Bild e di Bild am Sonntag, proprio come accade ai clienti.

Nuovo Opel Mokka consensi Italia
Nuovo Opel Mokka-e

Nuovo Opel Mokka-e: il SUV elettrico ha conquistato il Volante d’Oro 2021 nella categoria Miglior Automobile sotto i 25.000 euro

Nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi ieri sera presso la Axel Springer Haus a Berlino, Uwe Hochgeschurtz – CEO di Opel – ha detto: “l nostro Opel Mokka-e è tutt’altro che ordinario e lo ha dimostrato ancora una volta al ‘Volante d’Oro” di quest’anno. Grazie a tecnologie all’avanguardia e a un design senza compromessi, Opel Mokka-e rende divertente la mobilità elettrica. Siamo molto felici che i nostri clienti, i lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e la giuria degli esperti la pensino allo stesso modo”.

La versione full electric del nuovo SUV Opel colpisce per il suo design audace e puro e anche per le sue prestazioni. Sotto il cofano è presente un motore elettrico capace di sviluppare 136 CV (100 kW) di potenza e una coppia massima di 260 Nm.

Nuovo Opel Mokka consensi Italia

La batteria da 50 kWh assicura fino a 338 km di autonomia con una singola ricarica, secondo il ciclo WLTP. La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h mentre il sistema di frenata rigenerativa all’avanguardia rende il modello ancora più efficiente e consente di recuperare energia nelle fasi di decelerazione o frenata. La batteria può essere ricaricata fino all’80% in circa 30 minuti usando un caricatore a corrente continua da 100 kW.

L’Opel Mokka-e di ultima generazione è l’ultimo di una serie di vetture Opel ad aver vinto il premio Volante d’Oro. Questo riconoscimento, assegnato dal 1976 da Bild am Sonntag e dal 2009 in collaborazione con Auto Bild, è stato conquistato dal marchio di Stellantis per ben 19 volte. Tutto è iniziato nel 1978 con la Opel Senator A.

Nel percorso che porta alla vittoria del Volante d’Oro, i lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag sono i primi a votare. Eleggono tre preferiti in ogni categoria e li mandano in finale. Sulla pista DEKRA Lausitzring, una giuria di esperti, composta da giornalisti o piloti da corsa ed esperti di auto, valuta i singoli finalisti utilizzando criteri basati sul metodo di test di Auto Bild.

Nuovo Opel Mokka Spagna

Lascia un commento