in

Alfa Romeo: a maggio più di 2 mila unità vendute negli USA

10 mila unità vendute nei primi 5 mesi del 2018 negli USA per Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Mentre in Italia veniva svelato il nuovo piano industriale di Alfa Romeo sino al prossimo 2022, il gruppo FCA ha diffuso i dati di vendita relativi al mese di maggio appena terminato negli Stati Uniti. I dati del quinto mese del 2018 confermano che il programma di crescita di Alfa Romeo continua a marce serrate oltreoceano, nonostante una gamma limitata a due modelli, la Giulia e lo Stelvio, a cui si affiancano le sportive 4C e 4C Spider.

A maggio, Alfa Romeo ha superato per la seconda volta quest’anno e per la terza in assoluto la quota di 2 mila unità vendute negli USA. Il marchio italiano, infatti, ha distribuito un totale di 2,377 unità nel corso del quinto mese dell’anno registrando un enorme passo in avanti rispetto al maggio dello scorso anno (+159%). Per Alfa Romeo, il mese di maggio 2018 è il secondo miglior mese di sempre negli USA dopo lo scorso mese di marzo.

Le vendite del marchio italiano si dividono in modo quasi equo tra Giulia e Stelvio. A maggio, il modello più venduto negli USA è lo Stelvio che ottiene un totale di 1,183 unità distribuite negli USA precedendo la Giulia che si ferma a 1,175, migliorando del +33% i risultati ottenuti nel mese di maggio dello scorso anno. 

Dando uno sguardo ai dati parziali del 2018, inoltre, notiamo che Alfa Romeo ha raggiunto quota 10,016 unità vendute negli USA nel corso dei primi cinque mesi dell’anno in corso registrando una crescita percentuale del +271%. Per il marchio italiano, il modello più venduto è la Giulia che raggiunge quota 5,383 unità distribuite. Bene anche lo Stelvio che chiude i primi 5 mesi dell’anno con un totale di 4,538 unità vendute. 

A completare i dati di vendita di Alfa Romeo negli USA troviamo la 4C. La piccola sportiva del marchio italiano, disponibile oltreoceano sia in versione Coupé che in versione Spider, ha raggiunto quota 95 unità vendute negli USA nel corso dei primi cinque mesi dell’anno. Per la 4C si tratta di un dato in calo del -57% rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno.

In conclusione, sottolineiamo come Alfa Romeo dovrebbe riuscire a chiudere il primo semestre del 2018 negli USA con almeno 12 mila unità vendute, un dato  che dovrebbe garantire il superamento del target delle 20 mila unità vendute nel corso del 2018. A conti fatti, Alfa potrebbe raggiungere, o comunque avvicinare, quota 25 mila unità vendute.

Bisognerà valutare, in ogni caso, l’impatto di eventuali dazi extra sulle auto che il Governo americano potrebbe imporre sulle auto importate dall’Europa, sede di produzione di tutti i modelli Alfa Romeo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui dati di vendita del marchio italiano. Ricordiamo, infatti, che nelle prossime ore arriveranno anche i dati di vendita relativi all’Italia ed all’Europa.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento