in

Nuova Fiat Punto: ci sarà la versione Abarth?

Nuova Fiat Punto Abarth: ci sarà in futuro spazio per un simile modello nella gamma di Stellantis?

Nuova Fiat Punto Abarth
Nuova Fiat Punto Abarth

Si parla tanto del ritorno di una nuova Fiat Punto nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Nelle ultime settimane le voci in proposito si sono intensificate e si parla del 2023 come anno più probabile per il debutto di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori. Con esso infatti Fiat rimetterebbe piede nel segmento B del mercato dopo alcuni anni di assenza, un segmento che garantisce vendite corpose che faranno aumentare di molto le immatricolazioni del marchio in Europa.

Nuova Fiat Punto Abarth si farà?

A proposito di una nuova Fiat Punto, ci si domanda se questo modello, qualora fosse confermato ufficialmente, possa in futuro vedere anche una versione Abarth. Il marchio dello Scorpione è deciso a far parlare di sé in futuro. Molto probabilmente se una versione Abarth si farà questa sarà completamente elettrica. Difficile infatti pensare che in futuro possa essere pensata una versione di Punto ad alte prestazioni con motore a combustione, dato che ormai il marchio va sempre più verso l’era elettrica.

Dal 2030 infatti nessuna auto di Fiat avrà il motore a combustione. Lo stesso dunque dovrebbe avvenire con Abarth, La nuova Fiat Punto Abarth dunque potrebbe essere la versione a più alte prestazioni del modello e Abarth proverà a reinventarsi come casa di auto elettriche ad altissime prestazioni dimostrando che anche con l’elettrico sarà possibile in futuro creare auto che puntano forte sulle prestazioni. Un po’ la stessa cosa che avverrà negli Stati Uniti con un altro marchio di Stellantis: Dodge. Il CEO Kuniskis ha infatti confermato che in futuro Dodge punterà ancora sulle muscle car ma rigorosamente elettriche.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500: la city car elettrica della principale casa automobilistica italiana avrà energia fornita da WEG in Brasile

Nuova Fiat Punto Abarth
Nuova Fiat Punto Abarth: ci sarà in futuro spazio per un simile modello nella gamma di Stellantis?

Ti potrebbe interessare: La Nuova Fiat 500 è l’auto elettrica più ecologica sul mercato