in

Una LaFerrari in Giallo Triplo Strato è in vendita a 4 milioni

Il contachilometri riporta appena 217 km percorsi in otto anni

LaFerrari Giallo Triplo Strato in vendita

Sono passati più di otto anni dalla presentazione de LaFerrari, avvenuta in occasione del Salone di Ginevra del 2013, e molto probabilmente la casa automobilistica modenese sta lavorando sul suo successore.

Molti però rimangono ancora stupiti ogni volta che vedono un esemplare dell’hypercar, soprattutto se presenta alcune caratteristiche uniche come questo del 2015 rivestito in Giallo Triplo Strato. Questa speciale LaFerrari è disponibile all’acquisto a Beverly Hills a 3,99 milioni di dollari (3,38 milioni di euro), che è quasi tre volte il prezzo originale (1,42 milioni di dollari).

LaFerrari Giallo Triplo Strato in vendita
Ferrari LaFerrari interni

LaFerrari: un bellissimo esemplare in Giallo Triplo Strato è in cerca di una nuova casa

Il fatto che questa vettura è stata guidata per soli 217 km da quando è nuova, dimostra che i precedenti proprietari hanno passato più tempo a guardarla che stando al volante. Nel 2017, la stessa LaFerrari è stata venduta all’asta ad Amelia Island con 196 km.

Anche se potrebbe non essere l’unica Ferrari gialla esistente, è sicuramente una delle più sorprendenti grazie alla particolare colorazione Giallo Triplo Strato. Questo contrasta con i cerchi a cinque razze dotati di finitura scura, il tetto in fibra di carbonio e le diverse parti in fibra di carbonio che allora erano disponibili come optional come tetto, calotte degli specchietti retrovisori esterni, spoiler anteriore, coprimozzi e altro ancora.

LaFerrari Giallo Triplo Strato in vendita

All’interno troviamo un rivestimento nero con inserti color giallo, il cavallino rampante in rilievo sui poggiatesta dei sedili e un cruscotto in fibra di carbonio. L’equipaggiamento include climatizzatore automatico, impianto audio Harman & Kardon con quattro altoparlanti, connettività Bluetooth, quadro strumenti digitale, alzacristalli elettrici, ingresso senza chiave, specchietto di cortesia per il passeggero e tanto altro ancora. Le foto confermano che questa LaFerrari in Giallo Triplo Strato si presenta in condizioni perfette e l’unico difetto sembra essere un piccolo segno sul sedile del passeggero.

Vi ricordiamo che il bolide nasconde sotto il cofano un motore V12 aspirato abbinato a un’unità HY-KERS, capace di sviluppare complessivamente 963 CV di potenza e 900 nm di coppia massima. Secondo Maranello, l’hypercar impiega meno di 3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 350 km/h.

Lascia un commento