in ,

Chris Harris è soddisfatto della sua Ferrari Mondial 3.2 Cabriolet

Il noto youtuber britannico ci mostra il suo ultimo acquisto per cui è tanto soddisfatto

Ferrari Mondial 3.2 Cabriolet Chris Harris

Chris Harris di Top Gear ha annunciato di aver acquistato una Ferrari Mondial 3.2 Cabriolet. Anche se lui stesso ha ammesso che è senza dubbio la decappottabile più brutta mai realizzata dal cavallino rampante, sembra abbastanza soddisfatto dell’acquisto. Per prima cosa, non gli è costata molto, almeno non per gli standard delle vetture di Maranello.

Il noto giornalista e conduttore televisivo britannico sostiene di aver pagato la Modial 3.2 Cabriolet soli 21.000 sterline, che al cambio attuale corrispondono a circa 24.439 euro. Per questa cifra, afferma Harris, al momento è possibile soltanto fare un deposito per una moderna Ferrari decappottabile. Inoltre, costa meno di una MX-5 Miata che nuova parte da 31.257,70 euro.

Ferrari Mondial 3.2 Cabriolet Chris Harris
Ferrari Mondial 3.2 Cabriolet interni

Ferrari Mondial 3.2 Cabriolet: Chris Harris ha scelto la vecchia decappottabile come scoperta per l’estate

Harris sostiene che Ferrari ha posizionato il motore al centro e ha permesso alla Mondial 3.2 Cabriolet di offrire quattro posti mentre la Mazda monta il propulsore davanti e propone soltanto due posti a sedere. Il powertrain di questo esemplare è un V8 da 3.2 litri montato trasversalmente, capace di sviluppare una potenza di 270 CV. In un’auto che pesa solo 1607 kg, è una potenza piuttosto soddisfacente.

Lo youtuber britannico afferma che la Mondial dei primissimi anni ‘80 era ridicola mentre questa gli sembra molto più appropriata e la adora. Malgrado la sua terribile reputazione, Chris Harris è soddisfatto dell’acquisto e pensa di trattarla come una vera auto. Può ripararla nel modo più economico possibile, farci entrare il cane, far salire dietro i bambini e guidarla per tutta l’estate senza preoccuparsi di danneggiarla, cose che non succederebbero con una moderna Ferrari.

Ferrari Mondial 3.2 Cabriolet Chris Harris

Vi ricordiamo che la Ferrari Mondial 3.2 Cabriolet è stata presentata nel 1985 assieme alla versione coupé. I designer della casa automobilistica modenese hanno rinnovato totalmente sia la parte estetica che meccanica della Mondial. Ad esempio, l’implementazione del nuovo frontale e del nuovo paraurti ha permesso di eliminare gli ingombranti paraurti e fascioni neri usati precedentemente.

La carrozzeria è stata alleggerita grazie all’utilizzo di alluminio per cofano posteriore, cofano anteriore e griglie. Non mancano sistema ABS, cerchi in magnesio da 16” e tettuccio elettrico. Il motore 3.2 da 270 CV permetteva alla decappottabile di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Abbiamo di fronte, infine, un veicolo in un certo senso raro in quanto sono stati prodotti solo 810 esemplari in versione cabrio, di cui solo 57 con guida a destra e Chris Harris dispone proprio di uno di questi.

Lascia un commento