in

Fiat Toro: vendute oltre 300.000 unità in Brasile dal lancio

Il pick-up brasiliano viene prodotto nello stabilimento di Goiana, nel Pernambuco

Fiat Toro unità vendute Brasile

Il Fiat Toro ha appena superato un importante traguardo in Brasile con 300.000 unità vendute dal suo lancio avvenuto nel 2016. Il pick-up ha aperto un nuovo segmento nel settore automobilistico, combinando forza e robustezza dei pick-up con il comfort e la maneggevolezza dei SUV.

Il modello colleziona record di vendite anno dopo anno ed è sicuramente un veicolo che ha cambiato la storia per la casa automobilistica torinese nel grande paese sudamericano. L’approvazione da parte dei consumatori viene evidenziata dei risultati della quota di mercato: 85,2% nel segmento C e 19,4% fra tutti i pick-up.

Fiat Toro unità vendute Brasile
Fiat Toro interni

Fiat Toro: il pick-up continua a conquistare tantissimi brasiliani con le sue caratteristiche

Fino al 23 giugno 2021, il nuovo Toro è stato il secondo pick-up più venduto in Brasile nel mese con 4250 esemplari, dietro solo al nuovo Strada (7411 unità) che è leader tra i veicoli commerciali leggeri.

Il Toro ha conquistato il consumatore brasiliano, diventando un riferimento in termini di design e versatilità, accontentando un pubblico con interessi ed esigenze diverse. Il modello vanta caratteristiche che uniscono comfort, praticità (è in grado di trasportare fino a cinque persone e 1 tonnellata di carico totale) e innovazione. Il Fiat Toro si rivolge dall’uso familiare a quello urbano e può viaggiare sia su strade asfaltate che su quelle sterrate per chi ha bisogno di lavorare.

Fiat Toro unità vendute Brasile

Prodotto nello stabilimento di Goiana (Pernambuco), all’interno del concetto di industria 4.0 e seguendo un rigoroso standard di qualità, il veicolo ha subito il suo più importante rinnovamento ad aprile.

Fra le novità introdotte abbiamo un design ancora più moderno e degli interni completamente rinnovati, l’introduzione del nuovo motore turbo benzina T270 da 185 CV e 270 m di coppia massima (il propulsore benzina più moderno, potente e con la coppia più elevata prodotto in Brasile) e la nuova piattaforma Connect Me di Fiat completa di servizi connessi e contenuti senza precedenti in Brasile.

Troviamo poi caricatore wireless per smartphone compatibili, nuovo sistema di infotainment con schermo da 10.1 pollici e tecnologie e sistemi di sicurezza all’avanguardia come la frenata automatica di emergenza, l’avviso di cambio corsia, la commutazione automatica dei fari, il quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici e i fari Full LED. Con tutti questi cambiamenti, il nuovo Fiat Toro è pronto a mantenere la leadership nel suo segmento.

Fiat Toro unità vendute Brasile

Lascia un commento