in

Ferrari: per Elkann la sostenibilità sarà un tema centrale in futuro

Il futuro della Ferrari sarà incentrato sulla sostenibilità secondo John Elkann

Ferrari - John Elkann
Ferrari - John Elkann

Importanti dichiarazioni da parte del Presidente della Ferrari, John Elkann. Il numero uno del cavallino rampante ha dichiarato nelle scorse ore che la mobilità sostenibile è diventata centrale per la Ferrari poiché il marchio di auto sportive, alla ricerca di un nuovo CEO, si prepara a svelare il suo primo modello completamente elettrico nel 2025. Lo ha confermato il presidente John Elkann. Elkann, il rampollo della famiglia italiana Agnelli che controlla la Ferrari attraverso la sua società di investimento Exor, ha fissato la scadenza precisa per il suo primo veicolo elettrico il mese scorso.

Ferrari: John Elkann conferma che la sostenibilità sarà un valore fondamentale in futuro

John Elkann che oltre ad essere Presidente della Ferrari e del gruppo Stellantis è anche Amministratore Delegato e Presidente di Exor ha fatto queste osservazioni giovedì mentre parlava agli azionisti. Il suo impegno pone la Ferrari in vantaggio rispetto alla Lamborghini, una delle sue principali rivali, sulla strada dell’elettrificazione, poiché il marchio di supercar di proprietà del Gruppo Volkswagen non prevede di lanciare un modello completamente elettrico fino alla seconda metà del decennio.

La Ferrari è alla ricerca di un nuovo CEO da quando Louis Camilleri ha lasciato a dicembre ed Elkann ha detto il mese scorso che stava facendo buoni progressi su una rosa di candidati molto forti. La Ferrari ha anche in programma di lanciare il suo primo SUV, il Purosangue, il prossimo anno.

Separatamente, John Elkann ha detto che un “Electrification Day” che la quarta casa automobilistica del mondo terrà a luglio sarà “un capitolo fondamentale in quanto Stellantis continua a costruire il suo futuro come protagonista nella mobilità sostenibile”. vedremo dunque in proposito quali altre novità trapeleranno dalla Ferrari nei prossimi mesi.

John Elkann
Ferrari: il Presidente John Elkann conferma che la sostenibilità sarà un valore fondamentale in futuro per la casa automobilistica del cavallino rampante

Ti potrebbe interessare: John Elkann: “la Ferrari deve ritrovare la voglia di vincere”

Lascia un commento