in

Un’Alfa Romeo Spider Duetto del 1967 è in cerca di una nuova casa

La vettura ha percorso fino ad ora quasi 120.000 km e ha ricevuto un restauro nel 2015

Alfa Romeo Spider Duetto 1967 asta Bring A Trailer

Le Alfa Romeo d’epoca sono alcune delle auto più desiderabili in circolazione. Quando viene proposta all’asta una vettura del genere, potete stare certi che i collezionisti faranno il possibile per portarsela a casa. Un esempio è questa bellissima Alfa Romeo Spider Duetto del 1967 che attualmente è disponibile su Bring A Trailer e si trova a Plymouth (Michigan).

La vettura sportiva scoperta è stata prodotta dal Biscione tra il 1966 e 1994. Abbiamo di fronte uno dei veicoli più popolari della casa automobilistica di Arese ed è il più longevo nella storia con 28 anni ininterrotti di produzione (suddivisa in quattro generazioni).

Alfa Romeo Spider Duetto 1967 asta Bring A Trailer
Alfa Romeo Spider Duetto interni

Alfa Romeo Spider Duetto: all’asta un bellissimo esemplare del 1967

Secondo quanto dichiarato dalla casa d’aste online, l’auto ha subito un importante restauro nel 2015 ed è stata precedentemente venduta sullo stesso sito nel 2017 prima di essere acquistata dal suo attuale venditore nel 2020. La carrozzeria progettata da Pininfarina è rifinita in uno splendido rosso con capote nera e interni abbinati.

Altre caratteristiche esterne includono specchietto laterale montato sul parafango, paraurti e finiture cromate e un’antenna retrattile. Ci sono alcuni piccoli difetti su questa Spider Duetto come i graffi lungo il cofano del bagagliaio.

Alfa Romeo Spider Duetto 1967 asta Bring A Trailer

Entrando nell’abitacolo, troviamo un volante a tre razze, un cruscotto in tinta con la carrozzeria, strumentazione Jaeger e contagiri da 8000 g/min. Il contachilometri mostra solo 119.091 km percorsi, di cui 804 sarebbero stati aggiunti dall’attuale proprietario. Tuttavia, il chilometraggio originale di questa Alfa Romeo Spider Duetto, secondo Bring A Trailer, è attualmente sconosciuto.

L’abitacolo della cabrio è stato rifoderato in vinile nero, troviamo dei tappetini in gomma con logo Alfa Romeo e una radio AM Baker Europa. Sotto il cofano della Duetto Spider si nasconde un motore a quattro cilindri in linea a doppia camma da 1570cc con doppio carburatore Weber.

La descrizione dell’annuncio dell’asta afferma che il propulsore è stato ricostruito durante l’ultimo restauro. Al momento della pubblicazione di questo articolo, l’Alfa Romeo Spider Duetto del 1967 ha raggiunto già una somma di 28.250 dollari (23.324 euro) ma mancano ancora due giorni al termine dell’asta online.

Lascia un commento