in ,

Maserati Levante Trofeo: il SUV con motore Ferrari in attesa del Purosangue

Il super SUV del Tridente impiega 4,1 secondi per scattare da 0 a 100 km/h

Maserati Levante Trofeo TheSmokingTire

Grazie alle ultime indiscrezioni, sappiamo che Ferrari prevede di presentare molto presto il suo primo SUV conosciuto fino ad ora con il nome di Ferrari Purosangue. Nel frattempo, il cavallino rampante non ha modo di fronteggiare il Lamborghini Urus.

Tuttavia, sul mercato c’è un veicolo che può essere considerato un sostituto del Purosangue. Stiamo parlando del Maserati Levante Trofeo. La versione più potente del modello, infatti, nasconde sotto il cofano un motore V8 biturbo da 3.8 litri costruito dalla stessa Ferrari.

Maserati Levante Trofeo TheSmokingTire
Maserati Levante Trofeo, il motore V8 biturbo da 3.8 litri sviluppa 590 CV di potenza

Maserati Levante Trofeo: il V8 biturbo nascosto sotto il cofano è stato costruito da Ferrari

Il propulsore è in grado di sviluppare una potenza di 590 CV e 730 nm di coppia massima che vengono scaricati su tutte le ruote tramite il sistema di trazione integrale intelligente Q4 e il cambio automatico ZF a 8 rapporti.

A livello di prestazioni, il Maserati Levante Trofeo è sicuramente all’altezza nel segmento dei super SUV. Il Tridente afferma che il veicolo è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h.

In fondo all’articolo trovate un interessante video pubblicato su YouTube da TheSmokingTire che vede protagonista un esemplare del Levante Trofeo mentre affronta una strada tortuosa. Per sentire il potente rombo erogato dal V8 biturbo di Maranello, vi basta cliccare sul pulsante Play dell’anteprima della clip sottostante.

Lascia un commento