in

Alfa Romeo Milano Verde: un esemplare della 75 per gli USA è in vendita

270.000 km percorsi in 31 anni per questa speciale Alfa Romeo 75 con V6 da 3 litri

Alfa Romeo Milano Verde 1988 asta

Bring A Trailer sta proponendo all’asta un esemplare della mitica Alfa Romeo 75 ma con un nome diverso: Alfa Romeo Milano Verde. Se ve lo state chiedendo, la vettura è stata venduta in Nord America proprio con questa denominazione.

Ciò che rende interessante questo particolare esemplare del 1988 è il fatto che si tratta della versione Milano Verde. Il che significa che sotto il cofano troviamo un motore V6 da 3 litri con potenza di 188 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Grazie a queste specifiche, l’auto dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 7,7 secondi.

Alfa Romeo Milano Verde 1988 asta
Alfa Romeo Milano Verde laterale

Alfa Romeo Milano Verde: Bring A Trailer propone all’asta un esemplare della 75

A livello estetico, la speciale Alfa Romeo Milano Verde propone un esterno rosso con finiture nere. Secondo quanto riportato nella descrizione dell’annuncio di vendita di Bring A Trailer, il vecchio proprietario ha rimosso anche le fasce del parafango incluse di serie e inoltre l’auto viene fornita con la griglia della versione europea con fari, luci di posizione e paraurti mentre il pannello catarifrangente posteriore e lo stemma sono stati sostituiti.

Un’altra novità interessante presente su questa Alfa Romeo Milano Verde del 1988 è la cremagliera dello sterzo mentre le modifiche apportate alle sospensioni includono delle barre di torsione da 27 mm con barra antirollio anteriore e ammortizzatori Bilstein montati sia sulla parte frontale che sul retro. I cerchi misurano 15″ di diametro e sono avvolti in pneumatici Hankook Ventus.

Alfa Romeo Milano Verde 1988 asta
Alfa Romeo Milano Verde motore V6 da 3 litri da 188 CV

Per quanto concerne l’abitacolo, abbiamo dei sedili anteriori avvolti da un tessuto color carbone, tetto apribile, impianto stereo aftermarket e alzacristalli elettrici. L’ex proprietario ha scelto di aggiungere una leva del cambio accorciata.

Purtroppo, non abbiamo la certezza della potenza che produce oggi il motore V6 da 3 litri ma possiamo dirvi che quest’ultimo è stato rifatto, quindi è sicuramente una buona notizia per una vettura che ha percorso 270.000 km.

Inoltre, il cambio a 5 rapporti, montato sul retro, è stato acquistato da Milano Platinum e vanta un differenziale a slittamento limitato. Attualmente, l’Alfa Romeo Milano Verde ha raggiunto la somma di 2888 dollari ma restano ancora 5 giorni al termine dell’asta online.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento