in

Alfa Romeo Milano Verde: un esemplare della 75 per gli USA è in vendita

270.000 km percorsi in 31 anni per questa speciale Alfa Romeo 75 con V6 da 3 litri

Alfa Romeo Milano Verde 1988 asta

Bring A Trailer sta proponendo all’asta un esemplare della mitica Alfa Romeo 75 ma con un nome diverso: Alfa Romeo Milano Verde. Se ve lo state chiedendo, la vettura è stata venduta in Nord America proprio con questa denominazione.

Ciò che rende interessante questo particolare esemplare del 1988 è il fatto che si tratta della versione Milano Verde. Il che significa che sotto il cofano troviamo un motore V6 da 3 litri con potenza di 188 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Grazie a queste specifiche, l’auto dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 7,7 secondi.

Alfa Romeo Milano Verde 1988 asta
Alfa Romeo Milano Verde laterale

Alfa Romeo Milano Verde: Bring A Trailer propone all’asta un esemplare della 75

A livello estetico, la speciale Alfa Romeo Milano Verde propone un esterno rosso con finiture nere. Secondo quanto riportato nella descrizione dell’annuncio di vendita di Bring A Trailer, il vecchio proprietario ha rimosso anche le fasce del parafango incluse di serie e inoltre l’auto viene fornita con la griglia della versione europea con fari, luci di posizione e paraurti mentre il pannello catarifrangente posteriore e lo stemma sono stati sostituiti.

Un’altra novità interessante presente su questa Alfa Romeo Milano Verde del 1988 è la cremagliera dello sterzo mentre le modifiche apportate alle sospensioni includono delle barre di torsione da 27 mm con barra antirollio anteriore e ammortizzatori Bilstein montati sia sulla parte frontale che sul retro. I cerchi misurano 15″ di diametro e sono avvolti in pneumatici Hankook Ventus.

Alfa Romeo Milano Verde 1988 asta
Alfa Romeo Milano Verde motore V6 da 3 litri da 188 CV

Per quanto concerne l’abitacolo, abbiamo dei sedili anteriori avvolti da un tessuto color carbone, tetto apribile, impianto stereo aftermarket e alzacristalli elettrici. L’ex proprietario ha scelto di aggiungere una leva del cambio accorciata.

Purtroppo, non abbiamo la certezza della potenza che produce oggi il motore V6 da 3 litri ma possiamo dirvi che quest’ultimo è stato rifatto, quindi è sicuramente una buona notizia per una vettura che ha percorso 270.000 km.

Inoltre, il cambio a 5 rapporti, montato sul retro, è stato acquistato da Milano Platinum e vanta un differenziale a slittamento limitato. Attualmente, l’Alfa Romeo Milano Verde ha raggiunto la somma di 2888 dollari ma restano ancora 5 giorni al termine dell’asta online.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento