in

Alfa Romeo Tonale prenderà parte allo Street Show di Milano

Presente anche un’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929

Street Show 2019

L’edizione di quest’anno dello Street Show, che si terrà a Milano sul corso Buenos Aires, vede protagonista anche il concept Alfa Romeo Tonale assieme a supercar, auto da corsa, vetture d’epoca e veicoli pronti per essere acquistati dagli interessati.

L’evento all’aperto, dedicato al mondo della mobilità e organizzato da Quattroruote con il patrocinio del comune di Milano, di Confcommercio e di Ascobaires, si terrà domenica 15 settembre dalle 09:00 alle 21:00. Quest’anno tutti sperano che superi le oltre 200.000 presenze ottenute lo scorso anno.

Street Show 2019

Alfa Romeo Tonale: il concept del Biscione sarà presente allo Stree Show di Quattroruote

Il corso Buenos Aires sarà chiuso al traffico per fare posto a stand ed iniziative di vario genere. I 1600 metri dello Street Show 2019 saranno suddivisi in 4 diverse aree tematiche e caratterizzate dall’utilizzo di colori differenti.

Ad esempio, l’area Sport & Luxury Road sarà identificabile attraverso il colore blu. Qui sarà possibile trovare supercar, auto di lusso e varie vetture prodotte in serie limitata. Il verde farà riferimento al Motor District, composto da 24 case automobilistiche e varie aziende del settore automotive. Il colore rosso permetterà di identificare facilmente l’area Heritage Zone dove sarà possibile apprezzare varie vetture d’epoca che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Street Show 2019

Da precisare che quest’ultima area verrà a sua volta suddivisa in 6 categorie: marche milanesi, belle di Stresa, regine della Vernasca Silver Flag, grandi raid e dalla N alla R un arcobaleno di colori. Infine, tramite l’azzurro si potrà identificare facilmente l’Area Kids, che come suggerisce il nome, è dedicata a bambini e ragazzi.

In totale, l’evento Street Show dovrebbe accogliere oltre 180 veicoli, comprese moto moderne e classiche, bici elettriche e con pedalata assistita, la Bumblebee di Transformers, la DeLorean del film Ritorno al Futuro e altre ancora.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale, il SUV concept sarà presente alla seconda edizione dell’evento

All’evento parteciperanno anche un’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 e una Lancia Ardea del 1939 che solitamente si trovano presso il Museo Storico della Motorizzazione Militare. Presenti, inoltre, una mostra dedicata al Maggiolino di Volkswagen, due concorsi dedicati alle vetture d’epoca e vari simulatori di guida.

Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote, ha detto: “Street Show è un evento unico. È dedicato, ovviamente, agli appassionati di motori, che possono ammirare esemplari straordinari, ma è anche pensato per intrattenere e informare tutti coloro che ogni giorno percorrono le nostre strade, a prescindere dall’età e dal mezzo di trasporto. Una grande festa della mobilità, che quest’anno, assecondando i trend di mercato e d’industria, dedicherà un’attenzione particolare alle nuove tecnologie e alle proposte più green. Il successo di pubblico registrato nel 2018 durante la prima edizione conferma quanto l’evento sia atteso e apprezzato”.

Lascia un commento