in

Ferrari 488 GT3: primi giri in pista per Villeneuve e Fisichella

Il team Baldini potrà contare quest’anno sul pilota canadese Jacques Villeneuve

Ferrari 488 GT3 primi giri in pista Villeneuve

Jacques Villeneuve è salito sulla Ferrari 488 GT3 che guiderà, assieme a Giancarlo Fisichella e Stefano Gai, nel Campionato Italiano GT Endurance. Venerdì 22 febbraio, il team della Scuderia Baldini hanno effettuato i primi giri sulla vettura di Maranello sulla pista di Vallelunga.

Proprio in tale occasione, gli spettatori hanno potuto vedere Villeneuve nuovamente al volante di una vettura Ferrari. Il pilota canadese, campione del mondo F1 nel 1997, ha detto: “Sono molto contento di correre nel GT italiano. Ho trovato la Ferrari 488 GT3 veloce, divertente ed ha un buon carico aerodinamico, erano anni che non guidavo una macchina così”.

Ferrari 488 GT3 primi giri in pista Villeneuve

Ferrari 488 GT3: Jacques Villeneuve ritorna al volante di una vettura del cavallino rampante

Il pilota continua dicendo: “Bello tornare su questa pista che conoscevo dai tempi della F3. La nostra Ferrari è numero 27, anche se preferisco il 12, ma 27 va bene. Bella vettura ed è un piacere condividerla con Giancarlo Fisichella che conosco dai tempi della F1. Sarà un bel campionato e con tutti i protagonisti ci vedremo in pista”.

Grazie a questa sessione, il pilota ha potuto raccogliere e scambiare dati importanti e considerazione sulla Ferrari 488 GT3 con i tecnici e i colleghi Fisichella e Gai. Fabio Baldini, team owner della Scuderia Baldini, ha detto che vorrebbe schierare altre due Ferrari 488 nello Sprint guidate sempre dai 3 piloti.

Ferrari 488 GT3 primi giri in pista Villeneuve

Giancarlo Fisichella ha detto: “Quella di oggi è stata un’ottima occasione per riprendere dopo la bella stagione 2018. Io e Stefano conosciamo bene la vettura, il test di oggi ha una valenza soprattutto per Jacques, che ho visto davvero bene al volante staccando tempi di rilievo. Con lui ci conosciamo dai tempi della Formula 1, sono convinto che con Stefano costituiremo un bell’equipaggio”.

La nuova stagione del Campionato Italiano GT Endurance partirà il 7 aprile a Monza mentre quello Sprint inizierà a Vallelunga il 4-5 maggio.

Lascia un commento