in

Nuovo Ram 1500 vince il premio Editors’ Choice Award di Edmunds

Nuovo importante ricoscimento conquistato dal famosissimo pick-up di FCA

Nuovo Ram 1500 premio Editors' Choice Award Edmunds

Nelle scorse ore gli editori di Edmunds hanno annunciato di aver premiato il nuovo Ram 1500 con il titolo di Editors’ Choice Award. Alistair Weaver, caporedattore del noto sito Internet, ha detto che il pick-up americano è uno dei migliori veicoli guidati da loro negli ultimi anni.

Il Ram 1500 2019 è un mix intelligente di tecnologia all’avanguardia, ingegneria avanzata e muscoli che funziona bene e con un abitacolo lussuoso che supera quelli di molti altri veicoli, continua Weaver.

Nuovo Ram 1500 premio Editors' Choice Award Edmunds

Ram 1500: l’ultima generazione di pick-up conquista gli editori di Edmunds

Gli editori di Edmunds testano oltre 300 veicoli all’anno e valutano ognuno con più di 30 criteri in 5 categorie. Tutte le vetture vengono sottoposte a tali prove per garantire che essi rappresentino al meglio gli standard dell’eccellenza automobilistica. In questo caso, il nuovissimo Ram 1500 è un pick-up senza compromessi, efficiente, innovativo e capace.

Ram guida il segmento dei modelli full-size con il suo 1500, equipaggiato da un motore mild-hybrid eTorque disponibile nelle configurazioni V6 e V8. Il telaio utilizza dei materiali avanzati che hanno permesso di eliminare peso ma allo stesso tempo irrigidirlo e farlo durare di più.

Il nuovo sistema di infotainment UConnect con display da 12” permette di accedere a tantissime funzionalità. Infine, il nuovo Ram 1500 vanta diversi sistemi di sicurezza attiva come il cruise control adattivo, la frenata di emergenza automatica e il monitoraggio dei punti ciechi.

Lascia un commento