in

Massimo Rivola spera che a Charles Leclerc venga data la possibilità di vincere alla Ferrari

Ecco cosa pensa Massimo Rivarola sulle possibilità di Charles Leclerc in Ferrari

Caschi d'Oro festa Charles Leclerc Antonio Giovinazzi

Massimo Rivola pensa che la Ferrari darà a Charles Leclerc una buona occasione per vincere il campionato del mondo 2019. Molti addetti ai lavori pensano che il giovanissimo Leclerc, che sta sostituendo Kimi Raikkonen nella squadra italiana quest’anno, possa dare a Sebastian Vettel una bella gatta da pelare. “Leclerc sembra davvero bravo e ha davanti a sé un grande futuro: è sempre stato il piano di Sergio Marchionne portarlo alla Ferrari”, ha detto a Sky Italia Mario Andretti. 

Ecco cosa pensa Massimo Rivarola sulle possibilità di Charles Leclerc in Ferrari

“Ma non so se è il momento giusto per lui: in ogni squadra ci deve essere un primo e un secondo pilota, due numeri uno non funzionano mai”, ha aggiunto. Ma Rivola, che ha conosciuto bene Leclerc mentre gestiva l’accademia dei piloti Ferrari, pensa che Charles Leclerc possa essere considerato alla pari di Vettel. “Credo e spero che la Ferrari darà le stesse opportunità a tutti e due e che prevalga il migliore”, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport.  “Non c’è dubbio che il 2019 sarà un anno di apprendistato per Charles, ma puoi star certo che proverà a vincere subito”, ha aggiunto Rivola.

Secondo Rivarola che lo conosce da molti anni.  Charles Leclerc è più simile a Fernando Alonso che al tedesco Vettel. “Ho avuto l’opportunità di lavorare con Sebastian quando ha debuttato in Toro Rosso e con Alonso nella sua stagione d’esordio in Minardi”, ha detto Rivola. “Fernando  ha la stessa rabbia di Charles nelle qualifiche e la stessa capacità di ottenere sempre risultati sorprendenti”, ha aggiunto.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.