in

FCA: ufficializzato il calendario degli eventi societari per il 2019, i risultati dell’esercizio 2018 arriveranno in ritardo

Bisognerà aspettare febbraio per l’annuncio dei risultati consolidati del quarto trimestre del 2018

In queste ore, tramite un comunicato stampa, il gruppo FCA ha annunciato il calendario degli eventi societari per il 2019, seguendo una prassi consolidata nel corso degli ultimi anni. A differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, il primo appuntamento del calendario arriverà con quasi due settimane di ritardo.

Solo il prossimo 7 febbraio 2019, infatti, verranno annunciati i risultati consolidati del quarto trimestre del 2018 e i risultati dell’esercizio 2018. C’è, chiaramente, grande attesa per l’annuncio dei dati dell’ultima trimestrale dell’anno appena terminato che determinerà i risultati ottenuti dal gruppo nel corso del 2018, un anno quanto mai intenso per FCA che ha annunciato il nuovo piano industriale ed ha dovuto fare i conti con la morte improvvisa dell’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

I nuovi dati ci permetteranno di scoprire se l’azienda è riuscita a centrare i target previsti per il 2018 che, ricordiamo, erano stati confermati in occasione della divulgazione dei risultati del terzo trimestre dell’anno scorso. Con i nuovi dati, inoltre, scopriremo i risultati raggiunti dai vari brand ed, in particolare, da Maserati che, come ogni trimestre, può contare su di una sezione dedicata del report dei dati. 

Da notare che, come al solito, durante la divulgazione dei dati ci saranno le conference call con analisti finanziari ed il live webcast in modalità listen-only delle conference call stesse sarà disponibile tramite il portale ufficiale del gruppo. L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio 2018 è programmata, invece, per il prossimo 12 aprile 2019.

A completare gli eventi del calendario 2019 troviamo il prossimo 3 maggio 2019 l’annuncio dei risultati consolidati del primo trimestre 2019, il 31 luglio 2019 l’annuncio dei risultati consolidati del secondo trimestre 2019 e, per il finire, il 31 ottobre 2019 è in programma l’annuncio dei risultati consolidati del terzo trimestre del 2019. Tra poco più di un anno, invece, arriveranno i risultati dell’ultima trimestrale del 2019 e dell’esercizio relativo all’anno appena iniziato. 

L’appuntamento con i risultati finanziari di FCA è, quindi, fissato tra un mese esatto. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Fonte

Lascia un commento