in

Ferrari dedicherà una mostra nel suo museo a Michael Schumacher

Il 7 volte campione della Formula 1 verrà omaggiato da Ferrari con un’esposizione dedicata a Maranello

Ferrari Michael Schumacher mostra

Michael Schumacher, ex pilota Ferrari della Formula 1, sarà il protagonista della prossima grande esposizione della casa automobilistica modenese che terrà nel suo museo di Maranello. La mostra dedicata a una delle più grandi leggende dello sport si aprirà ufficialmente il 3 febbraio, ovvero lo stesso giorno in cui Schumacher festeggerà il suo 50º compleanno.

Ferrari ha dichiarato che l’evento sarà una celebrazione e un segno di gratitudine nei confronti del pilota Ferrari di maggior successo. L’esposizione a Maranello conterrà vari elementi che permetteranno agli spettatori di rivivere i tempi in cui il pilota tedesco divenne campione del mondo per 7 volte, l’unico ad aver mai raggiunto una tale impresa.

Ferrari Michael Schumacher mostra

Ferrari: Maranello dedicherà un’esposizione a Michael Schumacher nel suo museo

Michael Schumacher è riuscito a vincere un totale di 91 gare in quasi 17 anni di carriera. Inizialmente, l’ex pilota ha guidato per la Jordan Grand Prix, poi è passato alla Benetton e infine in Ferrari, prima del suo ritiro dalla Formula 1 avvenuto nel 2006. Nel 2010, invece, Schumacher fece un breve ritorno come pilota della Mercedes.

I suoi anni di gloria rimangono comunque quelli passati nel cavallino rampante. Delle 7 vittorie in campionato, 5 sono state consecutive (3 per Ferrari dal 2000 al 2004 e due per Benetton nel 1994 e 1995.

Ferrari Michael Schumacher mostra

Quasi 5 anni fa, la leggenda della Formula 1 cadde andando a sbattere con la testa su una roccia mentre scendeva lungo la pista da sci sulle Alpi francesi. Pur indossando il casco protettivo, l’urto non gli impedì una grave ferita alla testa.

L’ex pilota ha dovuto affrontare due interventi chirurgici e ha trascorso molto tempo in coma farmacologico. Il suo stato fisico attuale resta in gran parte sconosciuto poiché i familiari vogliono mantenere tutto privatamente.

Daily Mail, però, ha riportato una notizia clamorosa qualche giorno fa rivelando che Michael Schumacher starebbe meglio e addirittura non avrebbe più bisogno dei macchinari per restare in vita.

Lascia un commento