in

Ferrari F12tdf: un esclusivo esemplare color Bronzo Masaru di Lamborghini

Ecco una speciale versione della Gran Turismo con una colorazione abbastanza insolita ma bellissima

Ferrari F12tdf Bronzo Masaru Lamborghini

La Ferrari F12tdf è senza dubbio una delle vetture più esclusive ed interessanti prodotte dalla casa automobilistica modenese. L’auto venne presentata l’8 novembre 2015 per omaggiare il Tour de France dove il cavallino rampante era la protagonista assoluta tra gli anni ’50 e ’60 vincendo più volte con le varie 250 GT Berlinetta.

Negli ultimi 3 anni abbiamo visto diverse colorazioni uniche della Ferrari F12tdf ma questo modello avvistato per le strade di Tokyo, in Giappone, potrebbe essere quello più bello visto fino ad ora. In particolare, l’esemplare immortalato in alcuni scatti dispone di una carrozzeria con una speciale colorazione chiamata Bronzo Masaru.

Ferrari F12tdf: immortalato in foto il modello più bello visto fino ad ora

Effettuando una rapida ricerca sul Web abbiamo scoperto che si tratta in realtà di un colore offerto da Lamborghini su alcune vetture sportive come la Aventador SV e la Aventador LP720-4 50th Anniversario Roadster. Purtroppo non sappiamo la cifra spesa dal proprietario di questa Ferrari F12tdf per far dipingere il suo esemplare in questa colorazione ma sicuramente non sarà economica.

L’esterno della vettura si completa con una striscia nera che passa orizzontalmente attraverso il cofano e con dei cerchi argento e delle pinze freno nere. Internamente, invece, troviamo gran parte del rivestimento in pelle marrone trapuntata.

Come promemoria, vi ricordiamo che la F12 Tour de France nasconde sotto il cofano un motore V12 aspirato da 6.3 litri che eroga una potenza di 780 CV a 8500 g/min e 705 nm di coppia massima. Questi dati si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e una velocità massima di 340 km/h.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento