in ,

Ferrari FXX-K, nuova ibrida dalla potenza di 1050 cavalli

Ferrari FXX-K

Ferrari FXX-K è la nuova strepitosa proposta della casa del Cavallino Rampante, se si pensa ai 1050 cavalli di potenza per l’auto ibrida, che dopo le novità giunte oggi riguardo le caratteristiche verrà presentata ad Abu Dhabi, in occasione della finale mondiale in programma per il prossimo week-end.

Giù il sipario sulla nuova ibrida da 1050 cavalli. Potenza straordinaria per la Ferrari FXX-K, versione creata appositamente per girare in pista senza rivali, dalla casa di Maranello. Completamente tecnologica anche per ciò che riguarda l’esperienza di guida, la vettura utilizza la novità Kers (da qui la presenza della “K” nell’acronimo del modello), per recuperare l’energia cinetica e dare un tocco di forza in più al tempo su pista.

Il prezzo di partenza della nuova Ferrari FXX-K dovrebbe essere all’incirca pari a 2,5 milioni di euro (secondo le indiscrezioni che stanno circolando sui forum specializzati nelle ultime ore). Oltre a questa super cifra, a spaventare sono i numeri relativi alle potenzialità del veicolo: oltre ai 1050 CV del motore V12 da 6262 cc con tecnologia ibrida, promettono bene i circa 950 Nm di coppia.

Foto Ferrari FXX-K, potenza e design da urlo

Oltre alla potenza, come potete notare nelle prime foto di Ferrari FXX-K messe in circolazione dalla casa di Maranello, anche il design è un punto di forza del nuovo bolide made in Italy, che farà senz’altro parlare di sé nei prossimi mesi.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento