in

Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco quanto hanno venduto in USA nel 2018

Alfa Romeo vendite USA maggio 2018

Alfa Romeo, Fiat e Jeep sono protagoniste in questo 2018 nel mercato auto americano per quanto riguarda il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Se Alfa Romeo e Jeep lo sono in positivo, il brand Fiat invece lo è in negativo. Jeep in questo 2018 è riuscito fino ad ora a vendere la bellezza di 746,194 esemplari negli Stati Uniti. Questo risultato rappresenta una crescita delle immatricolazioni per il brand americano di FCA del 19,9 per cento rispetto ai primi 9 mesi dello scorso anno. In particolare in questa crescita un ruolo importante lo sta avendo la nuova generazione di Jeep Wrangler che da inizio anno sta ottenendo un grande successo di pubblico.

Alfa Romeo e Jeep vedono aumentare le proprie vendite in USA, mentre Fiat arranca

Molto bene le cose stanno andando anche per Alfa Romeo che negli USA nei primi 9 mesi dell’anno ha ottenuto esattamente 18,160 immatricolazioni. Si tratta di un incremento del 147 per cento rispetto ai risultati ottenuti nei primi 9 mesi dello scorso anno. In questo caso l’exploit migliore è quello di Alfa Romeo Stelvio. Il primo Suv nella storia della casa automobilistica milanese sembra infatti essere particolarmente apprezzato dall’esigente pubblico americano e infatti le sue vendite aumentano mese dopo mese inesorabilmente.

Infine dobbiamo invece parlare del brutto risultato del brand Fiat. La principale casa automobilistica italiana non riesce più a uscire da una crisi di vendite che dura ormai da qualche anno negli Stati Uniti. Con appena 12,084 immatricolazioni la società di Torino ha perso il 46 per cento delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno venendo superata anche da Alfa Romeo come numero di consegne di auto negli States. 

11 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento