in

Cofani aperti 2018: la nuova mostra di Alfa Romeo che si terrà ad Arese

La casa automobilistica milanese organizza un’esposizione speciale dedicata alle sue auto classiche

Alfa Romeo Cofani aperti 2018

Sabato 15 e domenica 16 settembre si terrà al Museo Storico Alfa Romeo di Arese una mostra molto particolare chiamata Cofani aperti 2018 che aprirà al pubblico dalle 10:00 alle 18:00. In particolare, l’esposizione avrà lo scopo di mettere in primo piano tutte le componenti presenti sotto al cofano delle splendide auto del museo della casa automobilistica milanese.

Questa sarà anche l’occasione per alcune auto di mostrare la loro apertura particolare. Ad esempio, l’Alfa Romeo 33 Bertone Carabo potrà rivelare le sue portiere ad apertura verticale mentre la 33 Stradale prototipo schiuderà la sua singolare carrozzeria disegnata da Franco Scaglione per mettere in mostra il suo potente motore derivato dalle corse.

Alfa Romeo Cofani aperti 2018

Alfa Romeo: i motori delle auto del museo di Arese prenderanno un po’ d’aria

Oltre a questo, Cofani aperti 2018 darà l’occasione agli appassionati del mondo Alfa Romeo di ammirare gli enormi cofani delle Alfa Romeo Tipo 33 per far prendere un po’ d’aria ai potenti propulsori che all’epoca hanno portato tantissimi successi al Biscione. Il Museo Storico Alfa Romeo darà l’opportunità di vedere anche il prototipo di motore a iniezione della 2600 Sprint.

A parte le circa 100 auto esposte nel museo e nelle aree vicine, la mostra organizzata dal brand di Arese mostrerà altri esemplari inediti. Per esempio, il pubblico potrà apprezzare il motore completo della Alfa 33, dopo aver girato per diversi saloni in tutta Europa.

Infine, volevamo precisare che sia sabato che domenica si svolgerà una visita guidata completamente gratuita alle 16:00. Per avere maggiori informazioni sull’esposizione, vi suggeriamo di collegarvi al sito Internet ufficiale di Museo Alfa Romeo.

Lascia un commento